Site icon InDirettaTV

Un professore 2: Anita si allontana dalla città, è in crisi?

fiction rai

Un professore 2 (instagram)

Tutto aveva la sua ragione di esistere almeno all’inizio. Nella seconda stagione de Un professore 2 sembra che tutte le dinamiche stiano precipitando. In tutti i protagonisti coinvolti, c’è un affare che logora la mente e il cuore, Anita non è esente da tutto questo

Una convivenza stretta

Dante sta attraversando un periodo di crisi nella sua vita. La convivenza a casa con Floriana e Anita è diventata complicata, e avverte una crescente distanza con la traduttrice. Il ritorno a Roma di Nicola ha contribuito a sconvolgere la vita del professore che ora desidera trasferirsi in una casa solo con Manuel. Il professore esita a fare questo passo, forse a causa della questione di salute che finora non ha rivelato a nessuno. Balestra, con il supporto dell’amica Elsa, affronta una seconda TAC che identifica una malformazione arteriosa con potenziale rischio di amnesie e altri disturbi. Solo Floriana è al corrente di questa delicata situazione, scoperta grazie a Elsa.

Anita pronta a lasciare la villa

Nel contempo, Anita, all’oscuro di queste complicazioni, si trova ad affrontare un altro problema che richiede la sua attenzione. Il figlio Manuel ha scoperto che il vero padre si trova a pochi passi da lui; la madre gli ha mentito. Dopo aver scoperto che Manuel è suo figlio, Nicola chiede spiegazioni ad Anita. Quest’ultima, a malincuore, confessa tutta la verità, ma prima di rivelare il segreto al ragazzo, chiede a Nicola di avere pazienza. L’uomo d’affari acconsente e le dà carta bianca. Un giorno, Manuel, utilizzando il computer di Anita, trova una mail che non avrebbe mai dovuto leggere. Profondamente amareggiato e arrabbiato con sua madre per non aver mai rivelato l’esistenza di suo padre, si rifiuta di affrontare le spiegazioni della libraia.

Anita lascia la casa deve riflettere

Ti potrebbe interessareUn professore 2: Manuel accetta la verità sul vero padre?

La traduttrice, dopo una decisione difficile e sofferta, ha preso la decisione; non si  sente più a suo agio a vivere alla villa. La situazione complicata con suo figlio Manuel e il crescente distacco da parte di Dante, la spingono ad andarsene: “Vado… tu fai sciù sciù tutto il giorno con Floriana” . Così avvisa Dante del suo allontanamento e non è a causa di vigliaccheria: ha bisogno di riflettere sul da farsi e soprattutto non aumentare il disagio del figlio al solo vederla.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version