Durante l’ultima puntata di Un Professore 2, la popolare serie televisiva di Rai 1 che sta ottenendo grandi successi in termini di audience durante il prime time, non si verifica alcun avvicinamento tra Manuel e Simone.
Nell’episodio finale, che segna la conclusione di questa stagione, si risolveranno diverse questioni ancora aperte. Nonostante le aspettative di molti spettatori per una rinnovata intesa tra i due personaggi, ciò non accadrà. Simone rimarrà coinvolto nella sua situazione con Mimmo, mentre Manuel dovrà gestire il suo rapporto con Nina.
Manuel continua a sostenere Nina
Le ultime notizie sull’episodio finale della serie televisiva, in onda giovedì 21 dicembre su Rai 1, indicano che Manuel non smetterà di sostenere Nina quando i servizi sociali decideranno nuovamente di portarle via la sua adorata figlia.
Il giovane suggerirà alla sua ragazza di prendere la piccola Lilli e rifugiarsi nella loro villa, ma verranno rapidamente trovati dal professor Dante, che li obbligherà a restituire la bambina ai servizi sociali, evitando così problemi maggiori.
Inoltre, Mimmo collabora con le autorità in modo da arrivare a mettere in difficoltà Molosso. Simone rimarrà al suo fianco, dimostrandosi un alleato fidato e non mancheranno momenti teneri tra i due.
Manuel e Simone seguiranno percorsi diversi
Pertanto, non ci sarà alcuna riconciliazione né un riavvicinamento tra Simone e Manuel nell’ultima puntata di questa seconda stagione. Entrambi seguiranno percorsi diversi, affrontando le proprie nuove avventure amorose.
Questo epilogo, verosimilmente, deluderà molti sostenitori e fan della serie TV che, da diverse settimane, auspicavano un riavvicinamento tra i due giovani personaggi, interpretati dagli attori Damiano Gavino e Nicolas Maupas.
La salute di Dante a rischio
Dante e Anita si troveranno faccia a faccia con la verità, ammettendo entrambi di aver avuto relazioni extraconiugali: lui con Floriana e lei con il suo ex, Nicola. La salute del professore, nel frattempo, subirà un declino. Durante un’uscita scolastica, sarà colpito da un improvviso malore e dovrà subire un intervento chirurgico d’emergenza.
Nicola, dal canto suo, rivelerà di dover presto trasferirsi a Tokyo per motivi lavorativi. Questa situazione potrebbe offrire ad Anita e Dante l’opportunità di riappacificarsi dopo i loro reciproci tradimenti.
Nell’episodio precedente della serie, Manuel ha rivelato a sua madre di essere perdutamente innamorato di Nina, nonostante lei sia già madre di una bambina avuta in giovane età. Anita ha accettato la scelta del figlio, lasciandolo libero di perseguire i suoi sentimenti, nonostante qualche preoccupazione.
Anita, però, ha avuto i suoi momenti difficili: nel quinto episodio, si è lasciata coinvolgere in un momento di passione con il padre di Simone, rinnovando un legame che era terminato anni prima, tradendo così Dante.