Cambio programmazione in arrivo per la terza puntata di “Un professore 2”: a dicembre ci saranno delle novità nei palinsesti tv che coinvolgeranno anche la fortunata serie Rai con Alessandro Gassmann Claudia Pandolfi Nicolas Maupas e Damiano Gavino protagonisti. Andiamo a scoprire quali saranno questi cambiamenti e quale data da segnare in calendario.
Per non perdere il terzo appuntamento di questa seconda stagione che già sta appassionando il pubblico così c0me è avvenuto con la prima stagione che ha raccolto numeri importanti e che hanno permesso il ritorno in tv per la gioia dei fan.
Un Professore 2, quando andrà in onda la terza puntata
Il palinsesto di Rai 1 per il 7 dicembre subirà delle modifiche per consentire la trasmissione in diretta della Prima dalla Scala di Milano, un evento divenuto ormai un appuntamento fisso e imperdibile per milioni di spettatori. A essere influenzato sarà l’appuntamento del giovedì con la fiction “Un professore 2”, che, in quella settimana, cambierà giorno di messa in onda, anticipando il tutto al martedì 5 dicembre.
Si tratta di una variazione eccezionale nel palinsesto, poiché dall’inizio della settimana successiva, la serie TV con Gassmann e Pandolfi tornerà al consueto giovedì sera. Nel frattempo, i dettagli delle nuove puntate svelano che Dante e Anita prenderanno decisioni importanti riguardo al loro legame, decidendo di convivere sotto lo stesso tetto.
Un Professore 2, cosa accadrà nelle prossime puntate
Dante e Anita si ritrovano con i loro ex nelle nuove puntate della seconda stagione. Sfortunatamente, questa serenità sarà di breve durata, poiché presto si troveranno a fare i conti con il ritorno dei loro ex, che porteranno un po’ di caos e agitazione. Nella vita di Anita riapparirà Nicola, il padre di Damiano: un manager di successo separato con un’altra figlia.
Dante, d’altro canto, dovrà affrontare la presenza della sua ex moglie Floriana, madre di Simone. Dopo un lungo soggiorno in Inghilterra, la donna (interpretata dall’attrice Christiane Filangieri) deciderà di trasferirsi nuovamente a Roma, nella casa che ospita la grande famiglia allargata di Dante e Anita.
Un Professore 2, i numeri negli ascolti
Il pubblico di Rai 1 ha atteso con ansia il ritorno della serie TV, dopo una prima stagione che ha ottenuto importanti risultati in termini di ascolti. La media degli ascolti ha superato i 4,5 milioni di spettatori fissi a settimana, con uno share che oscillava tra il 21 e il 23%.
Quest’anno, con la collocazione del giovedì, la fiction dovrà competere con le nuove puntate evento di Zelig, lo show comico di Canale 5 che tornerà in onda con la conduzione di Vanessa Incontrada e Claudio Bisio nella fascia di prima serata, dopo i buoni risultati della passata stagione (la media sfiorò il 20% di share).