Un periodo contrastato per il nobile professore che sta accusando una stanchezza sempre più crescente. La decisione di sottoporsi a degli accertamenti lo hanno fatto penare non poco ma sembra che la sua patologia stia prendendo un nome ben definito.
Salute cagionevole e preoccupante
Non solo un uomo corretto con la passione della filosofia e dell’insegnamento nell’istituto Da Vinci. Dante deve anche liberare la mente sempre affollata da tanti pensieri. C’è il figlio adolescente, che spesse volte si mette nei guai. C’è Manuel, la cui madre Anita è la donna che ama. C’è anche da ritagliarsi il tempo per pensare a se stessi e a stare in forma. Proprio durante la sua classica corsetta viene afferrato da un violento mal di capo che lo fa rimanere interdetto per qualche secondo. Non sarà la prima volta per l’esimio docente; la peculiarità è quella di fare immediatamente riferimento ad un buon specialista per capire la causa.
Esami più approfonditi
Dante, con il sostegno dell’amica Elsa, si sottopone a una seconda TAC che rileva una malformazione arteriosa con potenziale rischio di amnesie e altri disturbi. L’unica persona a conoscenza di questa delicata situazione è Floriana, non per volontà di Dante, ma grazie a Elsa. Nel frattempo, Anita è all’oscuro di tutto, poiché deve affrontare un altro problema che richiede la sua attenzione.
Anita e l’atteggiamento di Manuel
Anita sta attraversando un momento davvero delicato, dopo molti anni ha dovuto confessare a Manuel che il suo vero papà è vivo e si chiama Nicola. Molti anni addietro la traduttrice aveva lasciato l’imprenditore poco prima che si accorgesse del suo stato di gravidanza non ha mai voluto farlo partecipe di questa gioia perché non voleva più averci a che fare. Manuel lo ha scoperto involontariamente sul computer della madre e chiede spiegazioni veritiere. Un caos senza fine tormenta le loro anime mentre il professore ancora non riesce a capire di che malattia soffre.
Dante spera di trovare un’alternativa
Al momento tutti gli esami effettuati sul fisico dell’amato professore stanno dando esito negativo. Dovrebbe essere di origini nervosa ma ancora i medici non si esprimono apertamente. Dante anche se sollevato dal fatto di non soffrire di qualche malattia devastante e comunque sul chi va là per capire l’origine dei sintomi che sembra continuano ancora a verificarsi. Nella puntata di questa sera capirà la patologia in cui è compromesso?