La puntata finale di Un Professore 2 si apre con Pantera che chiama Dante e lo aggiorna sulla situazione di Mimmo: “Ci ha detto tante cose, ti posso dire solo che è un ragazzo coraggioso dice il poliziotto a Balestra. Intanto Anita e Nicola hanno trascorso la notte insieme, confermando che c’è stato un forte riavvicinamento tra loro.

Si passa poi a Manuel e Nina, che tentano di fuggire in Francia per portare via la piccola Lilli dalla famiglia affidataria: “Ce ne dobbiamo andare via da qui, i soldi li trovo io” le parole di Manuel.

Dante decide di operarsi e lo comunica alla famiglia

“Ho preso una decisione, mi opero” le parole di Dante alla famiglia a colazione. “E adesso?” chiede Simone spiazzato dalla decisione del padre. “Adesso preghiamo tutti” la risposta di Floriana. Viola e Nicola provano a riavvicinarsi: “Sei speciale per me” confessa il padre. “Hai fatto bene, sono stata con Ryan ieri sere, lui si è innamorato di me. Anzi, sai la cosa più assurda, sono io innamorato di lui”.

Ti potrebbe interessareUn Professore 3 si farà? Anticipazioni e data della terza stagioneDante e Anita nella fiction Un Professore 2

Queste le parole di Viola che appare davvero emozionata per questa situazione che sta vivendo. Intanto gli assistenti sociali hanno scoperto che Nina ha rapito la piccola Lilli, e anche a scuola la notizia si è diffusa, anche della collaborazione di Manuel. Nina potrebbe non vedere sua figlia se non da notizie alla famiglia affidataria. Dante disperato racconta tutto a Simone, che però non sa nulla.

Intanto vanno avanti le indagini della polizia che vedono coinvolto Pantera e Mimmo, che davanti al giudice cerca di individuare delle persone coinvolte in traffici illeciti. Molto provato il giovane chiede un po’ di tempo per riflettere su quello che sta per fare, ovvero fare dei nomi di persone malavitose che potrebbero rendere complicata la sua vita.

Sartre e il concetto di angoscia

Intanto Dante si presenta in classe e parla del concetto dell’angoscia di Sartre, l’uomo è libero di scegliere, ma la scelta è una responsabilità che il filosofo chiama condanna. “Il peso di fare o non fare delle cose ricade su di noi e ci porta in una situazione di angoscia le parole del professore.

Si passa rapidamente a Mimmo che decide di fare il nome dell’uomo incaricato dell’omicidio: “E’ lo stesso uomo che ha sfregiato Loredana De Dominicis” chiede il giudice. “E Mimmo conferma”.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv