La seconda puntata di Un Professore 2 va in onda giovedì 30 novembre 2023, dalle ore 21.30 su Rai1. Cosa succederà ad Alessandro Gassman nelle vesti di Dante stasera? Le sue condizioni di salute preoccupano e, inoltre, in lui nascono sospetti su Anita.

Un Professore 2: Dante e i sospetti su Anita

Mentre le condizioni di salute di Dante peggiorano, Simone viene sospeso 10 giorni da scuola e per questo il ragazzo viene convocato in presidenza. Simone deve dare spiegazioni circa il ferimento di Ernesto. Al liceo alcuni ragazzi hanno confessato che lui ed Ernesto poco prima dell’incidente avevano avuto un litigio in palestra. Mentre Dante va in ospedale per trovare Ernesto, il professore tra le corsie incontra un’amica dottoressa a cui mostra le sue analisi mediche. La dottoressa gli consiglia subito di fare ulteriori accertamenti. La donna dice a Dante di fare al più presto anche una TAC. Dopo l’incontro tra Dante Balestra e il padre di Viola, Nicola, nel professore del liceo iniziano a sorgere alcuni sospetti proprio sulla donna con cui vive, ossia Anita. Ma come mai Dante ha pesanti dubbi su di lei? A questo punto la loro storia d’amore sembra complicarsi ancora di più. Anita è una donna molto complessa, non è semplice leggere nel suo cuore, non è per nulla limpida. Anita è un personaggio misterioso e nasconde anche alcuni segreti. Ma di cosa si tratta? Anita ha moltissimi lati oscuri e non è tutto come sembra in apparenza.

Da Anita ci si può aspettare di tutto

Anita è un personaggio molto particolare, una donna quasi implacabile ed irrequieta che molto difficilmente riesce ad avere una stabilità emotiva continua. Nonostante Dante sia un uomo forte che la rassicura standole accanto, infatti è un vero e proprio riferimento e punto di sicurezza per lei, questo potrebbe anche non bastare alla donna e quindi la relazione ben presto potrebbe prendere una piega del tutto inaspettata. L’animo di Anita è in perpetua agitazione e quindi anche in continua evoluzione. Equilibrio e pace interiore durano pochissimo in lei che, in men che non si dica, può cambiare repentinamente le situazioni. Infatti, Anita potrebbe dalla sera alla mattina tornare ad essere la donna dal cuore diviso, perché lei è un personaggio con moltissimi segreti nascosti nel cuore. Anita, è dunque una donna molto dinamica che potrebbe sbaragliare le carte in tavola, con una stabilità emotiva che non conosce equilibri. Anita ha un grandissimo tormento interiore da risolvere e non è detto che ci riuscirà. Cosa succederà, dunque, alla love story tra Dante e la donna? Questa sera lo scopriremo.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv