Stasera, martedì 5 dicembre 2023, torna in tv la terza puntata di Un professore 2. Invece del consueto giovedì sera, solo per questa settimana, la fiction è trasmessa di martedì. Ernesto si è risvegliato dal coma, e confessa che non è stato Simone  a colpirlo, ma chi è stato allora? Intanto Simone torna finalmente a scuola. Anita, nel frattempo, racconta tutta la verità su Nicola a Dante.

Un professore 2: Ernesto esce dal coma, in arrivo guai per Mimmo?

Ernesto finalmente si risveglia dal coma e dirà la verità su quanto gli è accaduto. In primis il giovare dice che a colpirlo non è stato Simone ma bensì Mimmo. Inoltre, Mimmo finisce anche in un brutto giro, cosa gli succederà?

Dante intanto, convince l’assistente sociale a rivedere i fascicoli di Lilli e Nina e alla fine la ragazza ottiene il consenso ad incontrare la bambina. Simone ha finalmente messo un punto di fine al suo piano di conquistare Manuel. Il ragazzo, ora, si concentra su Mimmo, il giovane che Dante Balestra ha voluto aiutare dopo che era finito in carcere. Nonostante non sia a conoscenza se Mimmo provi attrazione per i ragazzi, Simone decide di provarci comunque sino al giorno in cui un gruppo di ragazzi del liceo lo prende di mira perché omosessuale. A questo punto Mimmo interviene e lo salva ma uno di questi giovani finisce gravemente ferito, si tratta di Ernesto. Simone si era addossato la colpa per proteggere Mimmo ma ora, dato che è finito anche in un brutto giro, cosa succederà al ragazzo? Tornerà in carcere?

La salute di Dante peggiora

Ti potrebbe interessareUn professore 2: tra Manuel e Anita il rapporto peggiora, la veritàUn professore 2

Le condizioni di salute di Dante peggiorano sempre più. Il professore ha sempre mal di testa e vista annebbiata quindi decide di fare alcuni accertamenti medici. Gli esami non promettono nulla di buono per lui.

Nel proseguo di questa seconda stagione de Un Professore, Dante è molto provato, ma ha anche una forte preoccupazione per Simone. Stasera riceverà la diagnosi e scopriremo di cosa si tratta, ma le notizie per il professore potrebbero non essere affatto buone.

Cosa succederà a Dante? Il professore di filosofia è destinato al peggio? La salute del professore è in serio pericolo. Dante riuscirà a superare anche questa? Dante è un uomo forte, quindi nonostante i problemi di salute, continua a fare la sua vita di sempre. L’esito della TAC rivelerà che il professore soffre di qualcosa che è legato al suo sistema nervoso. Tuttavia, per scoprire la malattia di dante, non ci resta che guardare questa sera la fiction su Rai 1.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv