Tante le emozioni nella terza puntata di Un professore 2: tutto ruota intorno al personaggio di Mimmo, che continua a combinare guai anche quando è fuori dal carcere. Non recandosi a scuola e cadendo nel ricatto di un malvivente, si mette in un pericolo molto serio andando a chiedere il pizzo alle varie attività commerciali per conto del detenuto.
Simone cerca di aiutarlo, ma finisce col mettersi anche lui in un bel guaio. Intanto arrivano delle novità anche per Manuel e Nina che si ritrovano dopo un litigio. Ma arriva anche una novità importantissima dall’ospedale: Ernesto si risveglia dal coma.
Un professore 2, Ernesto racconta tutto alla polizia
La puntata del 5 dicembre di Un Professore 2 continua con una grande notizia che arriva dall’ospedale: Ernesto si è risvegliato dal coma, è lucido ed ha raccontato tutto alla polizia in merito alla sua aggressione. L’ispettore confessa a Dante che il responsabile non è suo figlio Simone, e che purtroppo non c’è il nome del responsabile in quanto Ernesto è stato aggredito dalle spalle.
“Il ragazzo sta bene, non è stato Simone a ridurlo così: si erano massacrati di botte, suo figlio aveva avuto la peggio ed era a terra, ma non è stato lui a colpirlo. Il responsabile? Non lo sappiamo chi è, Ernesto non l’ha visto in quanto l’hanno aggredito alle spalle“ le parole che risollevano Dante. Una bella notizia per lui.
Chiama il figlio per raccontargli la verità, ma purtroppo lui e Mimmo si sono messi in un guaio grosso. Arriva anche il momento del confronto tra Viola e Ryan: “Sono stata una stupida ad offendermi quella sera”, le parole della ragazza che appare molto interessata a lui.
Un Professore 2, Anita confessa la verità a Nicola
Altro colpo di scena: Anita confessa a Nicola la verità, ovvero che Manuel è loro figlio. Ma non arriva la svolta positiva in quanto i due decidono di non dire niente al ragazzo, che continua a covare rabbia nei confronti del padre che non conosce. Tra Anita e Dante le cose cominciano ad andare meglio, anche se Anita mente sul fatto di aver visto Nicola nelle ultime ore.