Site icon InDirettaTV

Un Professore 2, guai in vista per Simone: cosa vedremo nella seconda puntata

Simone

Screen

Questa sera su Rai 1 alle 21.30, verrà trasmessa la seconda parte della stimolante serie “Un Professore 2”, con Alessandro Gassmann nel ruolo principale di Dante e Claudia Pandolfi nei panni della sua eccentrica e complicata compagna. Con loro i giovani della 4B, un interessante e variegato gruppo di talentuosi studenti.

Giovani attori che rappresentano il futuro promettente della cinematografia italiana. Tra tutti, spiccano due nomi: Nicolas Maupas e Damiano Gavino. Andiamo a scoprire la trama della seconda puntata.

Un Professore 2, la trama del terzo episodio

Questa riuscita serie ha già attirato l’attenzione del pubblico nella scorsa settimana, trattenendo con fervore 3,5 milioni di spettatori davanti allo schermo. Senza contare coloro che guardano e rivedono gli episodi su RaiPlay, dove risulta essere una delle produzioni più seguite della piattaforma.

Ti potrebbe interessareUn Professore 2: Simone ha davvero aggredito Ernesto? La confessione

Nel terzo episodio Floriana (Christiane Filangieri), Anita (Claudia Pandolfi), e Dante (Alessandro Gassmann) si trovano a condividere la stessa dimora, affrontando le sfide e gli imprevisti di questa nuova fase della loro vita. Ispirata dalle parole di Dante, Viola (Alice Lupparelli) decide di iscriversi al liceo Leonardo Da Vinci.

Simone (Nicolas Maupas) viene convocato dal preside e sottoposto a un interrogatorio riguardo alla ferita di Ernesto (Andrea Verticchio): i suoi amici testimoniano di uno scontro avvenuto poco prima in palestra. Dante, recatosi in ospedale per visitare Ernesto, incontra un’amica dottoressa con cui condivide i risultati delle analisi e riceve il consiglio di sottoporsi a una Tac.

Un Professore 2, la trama del quarto episodio

Il quarto episodio si apre con Simome, sospeso per dieci giorni che confessa a Dante la verità sull’aggressione a Ernesto e coinvolge Mimmo (Domenico Cuomo). Tra Viola e Rayan (Khadim Faye) comincia a svilupparsi qualcosa di più profondo di una semplice amicizia, ma durante una festa, Viola prova gelosia e decide il giorno successivo di non tornare a scuola.

Luna (Luna Miriam Iansante) riceve messaggi anonimi espliciti da un ammiratore segreto. L’attrazione tra Manuel (Damiano Gavino) e Nina (Margherita Aresti) cresce sempre di più, e la ragazza gli confessa un segreto importante: ha una figlia che le è stata tolta dai servizi sociali e affidata a un’altra famiglia.

Intanto la salute di Dante peggiora, costringendolo a ulteriori esami. Il compagno di cella di Mimmo, Molosso (Pio Stellaccio), gli chiede di sbrigare una faccenda per lui fuori dal carcere. Nicola (Thomas Trabacchi) va a trovare Dante per chiedergli di convincere Viola a ritornare a scuola e, fuori dalla scuola, incontra casualmente Manuel. Un sospetto cresce in lui, spingendolo a confrontarsi con Anita.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version