Site icon InDirettaTV

Un Professore 2, guai per Mimmo: ecco perché finisce in un brutto giro

Mimmo, Un Professore 2

Screen

Torna oggi martedì 5 dicembre l’appuntamento settimanale con la fiction di Rai 1 “Un Professore 2” con Alessandro Gassmann, anche se in un giorno insolito rispetto alle puntate precedenti. La serie in onda su Rai 1 ha raggiunto la sua seconda stagione e propone due nuovi episodi in prima serata.

Il 7 dicembre infatti Rai 1 trasmetterà in diretta l’inaugurazione del Teatro alla Scala di Milano, evento che si protrarrà fino a tarda serata, causando la sospensione della programmazione regolare con gli allievi di Gassmann.

Un Professore 2, perché Mimmo finisce sempre nei guai?

Pertanto, l’appuntamento è fissato per questa sera alle 21:30 su Rai 1 e RaiPlay. Cosa accadrà stasera? Nell’episodio della scorsa settimana, abbiamo assistito a Dante che si sottopone a vari controlli e affronta Anita, mentre Simone è stato sospeso per 10 giorni. Il quinto episodio, intitolato “Montaigne: Chi siamo”, vedrà Mimmo alle prese con le richieste di Molosso, finendo però coinvolto in una situazione complicata.

Ti potrebbe interessareUn Professore 2: Luna cede alle lusinghe del suo ammiratore segreto

Proprio il personaggio di Mimmo, interpretato dall’attore napoletano Domenico Cuomo, è amatissimo dal pubblico sin dal suo personaggio di “Cardiotrapp” in Mare Fuori. In questa nuova serie che sta appassionando il pubblico interpreta il ruolo di uno studente che a scuola ci va poco. Inoltre finisce nei guai anche per colpa del suo carattere e di una vita difficile.

Cosa gli accadrà adesso dopo aver mandato in coma Ernesto per difendere Simone (Nicolas Maupas)? Da quello che si sa pare che vivrà dei momenti non facili che lasceranno il pubblico senza parole, come spesso sta accadendo in questa seconda stagione della serie che si sta confermando davvero avvincente come confermano gli ascolti.

Un Professore 2, cosa vedremo stasera

Nel frattempo, Manuel è spaventato dalle parole di Nina e inizia ad evitarla. Quest’ultima si rivolge a Dante e gli confessa di avere una figlia. Dante tenta di persuadere l’assistente sociale a riesaminare il caso di Nina e Lilli. Nel frattempo, Ernesto si risveglia dal coma rivelando che non è stato Simone a colpirlo.

Anita svela a Dante la verità su Nicola. Il secondo episodio di stasera si intitola “Thoreau: Un pianeta da salvare”. Il professor Balestra, ispirato da un’ondata di caldo anomalo, tiene una lezione sul filosofo americano Henry David Thoreau e incoraggia i suoi studenti a vivere in modo più sostenibile. Luna invia una foto provocante al suo ammiratore segreto.

L’assistente sociale mostra Nina a Lilli. Dopo la scoperta della verità su Nicola, Manuel affronta Anita e tra i due si crea una frattura apparentemente insanabile. Ryan bacia Viola, mentre Nina e Manuel finiscono per condividere la stessa stanza. Nel frattempo, Dante apprende la sua diagnosi.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version