Site icon InDirettaTV

Un Professore 2: imprevisti e misteri nella vita di Dante

La serie TV Rai Un Professore

Instagram

A partire dal giovedì 23 novembre inizia la seconda stagione di “Un Professore” su Rai 1 in prima serata e disponibile anche su RaiPlay. I primi due episodi della nuova stagione sono già accessibili in streaming dal 14 novembre. In totale, la serie comprende dodici episodi, distribuiti su sei prime serate.

La trama di “Un Professore 2” resta avvincente: Dante Balestra (Alessandro Gassmann) è un insegnante di filosofia che dedica molta cura alla classe 3°B. Caratterizzato da un carisma contagioso e una propensione al flirt, Dante affronta con entusiasmo anche le situazioni più complesse.

Un Professore 2, cosa cambierà nella vita di Dante

La sua personalità unica e l’approccio anticonvenzionale lo rendono un professore molto amato dagli studenti. Il rapporto con suo figlio Simone (Nicolas Maupas) non è particolarmente facile. Dopo otto anni di assenza, sua ex moglie Floriana (Christiane Filangieri) decide di tornare a vivere con loro, complicando ulteriormente la già intricata situazione.

Ti potrebbe interessareUn Professore 2: cosa accadrà a Mimmo e il rapporto con Simone

La tensione aumenta quando Simone si ritrova nella classe di suo padre, insieme a Manuel (Damiano Gavino), il figlio di Anita (Claudia Pandolfi), un’amica di lunga data di Dante, che si avvicina più di quanto entrambi avessero immaginato. Insomma, sarà un bel vedere per il pubblico, soprattutto per i tanti colpi di scena che non mancheranno.

E che contribuiranno a sconvolgere la vita di Dante, professore anticonformista che con la sua originalità e stile di vita non solo sarà una guida per i suoi studenti ma anche un modello da seguire anche per gli insegnamenti che riuscirà a dare semplicemente insegnando una materia come la filosofia, che troppo spesso non viene apprezzata.

Ma che può davvero rappresentare uno strumento o una guida per i giovani che si approcciano al mondo dello studio prima ed a quello del lavoro poi.

Un Professore 2, cosa ci aspetta in questa seconda stagione

Cosa accade nella seconda stagione? Dietro la facciata del filosofo carismatico emergono le profonde sofferenze di Dante, un uomo che ha dovuto affrontare la tragedia della morte di un figlio, il gemello di Simone. Ricostruire un rapporto con Simone, l’unico figlio rimasto, gli ha permesso di riconciliarsi con la paternità.

Nella seconda stagione, Dante sta consolidando il legame con il ragazzo e sta vivendo un nuovo amore con Anita. Tuttavia, gli ostacoli sono dietro l’angolo. Mentre Dante e Anita vivono una relazione appagante e i loro figli approvano l’unione e la convivenza, l’ex moglie di Dante decide di tornare a Roma e va a vivere nella villa dove Dante aveva accolto Anita.

Inizia così una pericolosa convivenza a tre con Anita, che a sua volta deve fare i conti con una nuova conoscenza: Nicola (Thomas Trabacchi), padre di Viola (Alice Lupparelli), una nuova studentessa disabile della scuola Leonardo Da Vinci. Questi due ingressi inaspettati, con i loro segreti, metteranno alla prova Dante e Anita, costringendoli a confrontarsi con i reciproci sentimenti.

A scuola, Dante dovrà fare affidamento sugli insegnamenti dei grandi filosofi per affrontare i problemi degli studenti, vecchi e nuovi, nella loro età più difficile

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version