Site icon InDirettaTV

Un Professore 2, la malattia di Dante: Anita scoprirà la verità?

Il personaggio di Anita nella serie Un Professore 2

RaiPlay

La seconda stagione di Un Professore, una serie co-prodotta da Rai Fiction e Banijay Studios Italy, assistiamo a un continuo intreccio di eventi e sentimenti. Questa serie si distingue per la sua abilità nel narrare con sensibilità le complesse emozioni degli adolescenti di oggi.

La complessa trama della seconda stagione

La trama si arricchisce di novità quando Simone (interpretato da Nicolas Maupas), precedentemente accusato di aggressione, viene scagionato grazie alla testimonianza dell’assalitore, che si risveglia dal coma.

Ma la tranquillità è di breve durata, poiché Manuel (nel cui ruolo vediamo l’attore Damiano Gavino) si trova ad affrontare un dilemma personale. Dopo un rapporto altalenante con Nina (interpretata da Margherita Aresti), scopre che lei è madre di una bambina di due anni. Questo porta Manuel a confrontarsi con una verità sconvolgente: l’esistenza di un padre che sua madre ha sempre tenuto segreto.

Manuel e il segreto sconvolgente

Ti potrebbe interessareUn Professore 2, Luna è in pericolo: che cosa sta rischiando?

Manuel scopre casualmente questa verità mentre usa il computer di Anita (nel cui ruolo vediamo Claudia Pandolfi), incappando in una mail mai inviata a Nicola (personaggio interpretato dall’attore Thomas Trabacchi), l’uomo che Anita frequentava in gioventù e che è scomparso poco prima che lei scoprisse di essere incinta di Manuel.

Questa rivelazione, scoperta in modo così crudele, lascia Manuel sconvolto e incapace di perdonare Anita per avergli nascosto la verità per tutta la vita. Nel frattempo, Nicola mostra interesse nel conoscere Manuel, mentre Anita cerca di avvicinarsi a Viola (Alice Lupparelli), una ragazza che Dante (Alessandro Gassmann) ha convinto a tornare a scuola. Anita cerca di giustificarsi con Manuel, ma lui fatica a perdonare le menzogne con cui è cresciuto. Fortunatamente, Nina è al suo fianco, offrendogli conforto e amore.

La lotta personale e familiare di Dante Balestra

Parallelamente, la famiglia Balestra affronta momenti difficili. Dante, il protagonista della serie, scopre di soffrire di una grave patologia neurologica che richiede un intervento chirurgico urgente. Però Dante, abile nell’aiutare gli altri ma reticente nel prendersi cura di sé, decide di mantenere il segreto, allontanandosi gradualmente da Anita e Simone. Anita, in particolare, riuscirà a scoprire la verità sulla malattia di Dante?

Fortunatamente, ha al suo fianco Floriana (Christine Filangieri), determinata a sostenerlo. Nel frattempo, Simone è sempre più coinvolto emotivamente con Mimmo (Domenico Cuomo), ma esita a confessare i suoi sentimenti, temendo un possibile rifiuto. Mimmo, apparentemente ignaro dei sentimenti di Simone, potrebbe riservare delle sorprese nelle prossime puntate. I prossimi episodi della serie di Rai 1 riusciranno sicuramente a dirci di più su tutti questi argomenti.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version