Site icon InDirettaTV

Un professore 2: Manuel accetta la verità sul vero padre?

Manuel nella serie Un Professore 2

Instagram

Un Professore è una fiction Rai partita dopo due anni dalla prima stagione. Team di successo non si cambia e infatti, il bravissimo Alessandro Gassman, ritorna nei panni di un docente di filosofia un po’ strambo.

Nei panni di un didatta fuori le righe

Un didatta speciale che si distingue per la sua delicata rappresentazione dei conflitti e delle sfide affrontate dagli adolescenti contemporanei. La trama ruota attorno ai metodi per niente invasivi di Dante Balestra e mette in luce, in modo sensibile, i disagi e le ansie che caratterizzano la vita degli adolescenti.

La rivelazione di Manuel

Manuel, dopo alti e bassi nella relazione con Nina, apprende che la ragazza è madre di una bambina di due anni. La rivelazione contribuisce a creare un clima di incertezza ma la sua sfida non finisce qui, poiché si scontra con una verità ancora più difficile da accettare: la scoperta che ha un padre che sua madre gli ha sempre tenuto nascosto.

Ti potrebbe interessareUn professore 2 : perché Gianni è tornato nel liceo di Dante?

Il ragazzo scopre per caso il segreto mentre sta usando il computer di Anita. Navigando tra i file, inciampa in una mail mai inviata a Nicola, l’uomo con cui sua madre ha avuto una relazione quando era giovane e che ha abbandonato poco prima di scoprire di essere incinta proprio di lui.

Anita non sa come difendersi

La scoperta viene accolta con grande difficoltà dal giovane. Profondamente colpito dal fatto che Anita gli ha tenuto nascosto il vero padre per tutta la vita, reagisce chiudendosi in sé stesso. La mancanza di sincerità da parte della mamma, lo fa sentire tradito e incapace di perdonarla per il lungo periodo di inganno, durante il quale gli ha fatto credere di non sapere chi fosse suo padre e cosa gli fosse successo. La notizia sconvolgente ha un impatto significativo sulla relazione tra madre e figlio.

Manuel si stringe sempre più a Nina

Anita spiega con tono difensivo che la decisione di nascondere a Manuel l’identità di suo padre è stata la scelta più difficile della sua vita, sottolineando le sfide di crescerlo da sola. Tenta di giustificarsi, Manuel risponde accusandola di aver deciso per tutti, compreso lui, si sente tradito. Sembra incapace di perdonare le bugie con cui è cresciuto, mostrando una forte riluttanza nel concedere il perdono a sua madre. Fortunatamente, Manuel può contare su Nina, la sola che riesce a far battere il suo cuore e a distoglierlo dai pensieri che lo tormentano così profondamente.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version