Dante Balestra deve tenere gli occhi ben aperti sui suoi allievi. Nulla deve sfuggire al protagonista di Un professore 2 impersonato da un bravissimo Alessandro Gassman. La seconda stagione sta ottenendo un’ottimo successo e già si preannuncia una terza serie a grande richiesta. Ritroveremo ancora i ragazzi e il docente un po’ fuori dagli schemi?
Un professore 2 sempre invasivo e invadente
Per molto tempo Dante ha legato una relazione molto importante con la traduttrice Anita. Tutto sembra filare liscio e vanno d’amore ad è d’accordo anche i loro rispettivi figli Simone e Manuel. Purtroppo le tempeste si abbattono all’improvviso e tra non molto il professore dovrà fare il muso duro nei confronti di un suo alunno a cui tiene particolarmente. Secondo Balestra tutti hanno bisogno non di una seconda opportunità ma di una serie per ricercare di nuovo la strada retta.
Mimmo non sta alla larga dai guai
Mimmo, proveniente dal carcere, ottiene una semilibertà e viene assegnato alla scuola Leonardo Da Vinci per svolgere un lavoro presso la biblioteca. Questa situazione rappresenta un’opportunità per il giovanissimo ragazzo di reinserirsi nella società attraverso un impiego di tutto rispetto. Il fatto è che nel periodo di detenzione ha fatto la malaugurata conoscenza di un tipo molto pericoloso coinvolto in affari illeciti: Molosso.
Mimmo costretto a indagare
Nella trama di Un Professore 2, il carcerato malavitoso è una new entry e cercherà di fare di Mimmo la sua marionetta. Il bibliotecario, anche se con molta disapprovazione, esegue tutti i suoi ordini e presto dovrà ubbidire all’ennesimo servizio che gli sarà richiesto. Molosso scopre che sua moglie lo ha tradito. Con il desiderio di conoscere l’identità dell’uomo coinvolto nella sua relazione matrimoniale, si rivolge a Mimmo per ottenere informazioni sul nome dell’amante. La situazione si complica ulteriormente, anche perché Mimmo assisterà a una grave circostanza senza volerlo.
L’amante della moglie di Molosso
Alla ricerca dell’amante della compagna di Molosso, Mimmo vedrà la donna in una situazione incresciosa. Qualcuno la molesta e la minaccia, forse non sa che è la donna del boss? Oppure vuole fare in modo che la moglie porti un messaggio al disonesto per un affare non andato in porto? Mimmo dovrà fare un grande atto di coraggio in questo triste episodio, si accosta fuori la sua villa e attende che succede qualcosa. La donna esce e si mette in macchina con un’aria molto contrariata. Dopo qualche secondo apre il cancello un uomo che Mimmo subito immortala: si tratta di Antonio Colavito: Molosso sa già che fine farà.