Va in onda questa sera 30 novembre 2023 una nuova puntata di Un Professore 2, la puntata si concentra su Martin Heidegger, Filosofo tedesco, che si occupa dell’esistenzialismo. Dante infatti cerca di dare spiegazioni e si sofferma sull’autenticità della vita.
Mimmo viene scoperto?
Una delle tematiche che maggiormente viene in evidenza è quella che riguarda la difesa da parte di Mimmo di Simone mentre veniva picchiato da Ernesto. Il giovane, uscito dal carcere grazie alla semilibertà, lavora a scuola con l’intercessione di Dante e si trova a fronteggiare una situzione che lo mette gravemente in pericolo. E mette in pericolo tutto il percorso rieducativo che sta portando avanti.
Simone viene chiamato in presidenza
Simone viene convocato dalla Preside e dalla Polizia. Il figlio di Dante si trova a spiegare alla Polizia alcuni dettagli. Nel colloquio con la Preside viene chiamato anche Dante. Simone, sotto pressione, non gestisce bene la Polizia. E il papà Dante si vede in una situazione davvero complicata.
Dante si confida con Anita
Dante vive una situazione davvero complessa. Infatti cerca di parlare e non sa nemmeno se Simone gli stia dicendo la verità oppure no. Insomma, un qualcosa che va oltre quello che un genitore riesce a tollerare.
E nel ragionare con Anita, Dante chiede alla donna che sta frequentando chi sia Nicola, che rapporto ha con l’uomo. E Anita spiega che lo frequentava in passato. Lo ha rivisto al convegno ed è lì che gli ha parlato di lui. Così la figlia di Nicola ha iniziato a frequentare la classe del prof di filosofia.
Manuel prende una posizione netta
Intanto, Manuel decide di intervenire e lo fa con un faccia a faccia con Mimmo. Va dal giovane in semilibertà e lo minaccia. Deve dire tutta la verità perché altrimenti Simone rischia di prendersi colpe che non sono le sue. Mimmo, consapevole della sua particolare posizione, si innervosisce molto e quasi si arriva alle mani.