I prossimi sviluppi della serie Un Professore 2 saranno trasmessi giovedì 14 dicembre alle 21:30 su Rai 1. Questo episodio, che comprende il nono e il decimo della serie, vede come sempre protagonista Alessandro Gassmann nel ruolo di Dante Balestra e poi gli altri personaggi, come Anita e Manuel.
Nella trama, Nina presenta Manuel alla figlia, ma ci sarà un tragico incidente che porterà gli assistenti sociali a vietare a Nina di rivedere Lili. Nel frattempo, si intensifica il legame tra Mimmo e Simone. Scopriamo che cosa accade in questa puntata della fiction.
Un tragico incidente
Nina vorrebbe recuperare la custodia della bambina. Nicola chiede un aiuto al professore per convincere Viola a consultare un chirurgo che potrebbe operarla. Intanto, Mimmo e Simone, impegnati in un’ulteriore attività illecita per Molosso, sembrano avvicinarsi ancora.
Mimmo rivela a Simone i piani criminali di Molosso. Simone, turbato, confida tutto a Dante. Dante decide di contattare “Pantera”, un suo amico nella polizia. Un momento che Anita, Nicola, Viola e Manuel trascorrono insieme intensifica le tensioni nella loro famiglia.
Nina chiede a Manuel di conoscere Lilli, ma un incidente coinvolge tutti e tre. Dante aveva lavorato sodo per aiutare la sua studentessa e ora si trovano di fronte a un grave rischio.
La strategia di Manuel e Nina
In seguito all’incidente, l’intervento degli assistenti sociali impedisce a Nina di incontrare sua figlia, portandola a ideare una strategia per scappare insieme a lei e Manuel. Dante introduce Mimmo a Pantera, suggerendogli di cooperare con le forze dell’ordine.
Dante si trova nella posizione di dover condividere con Simone la sua condizione che riguarda la salute. Viola si confida con Rayan riguardo al parere del chirurgo che l’ha esaminata. Tra Anita e Nicola, sembra esserci un rinnovato senso di complicità.
Il futuro della serie Un Professore
La serie che vede Alessandro Gassmann interpretare un docente di filosofia, ispirata alla serie spagnola Merlì, che ha conquistato il pubblico in Spagna qualche anno fa, si avvia verso la conclusione per la seconda stagione.
Merlì ha avuto tre stagioni e persino uno spin-off, segno dell’affetto del pubblico per il personaggio principale e per gli altri giovani protagonisti. Il termine della terza stagione di Merlì ha lasciato il pubblico in stato di shock, a causa della decisione degli sceneggiatori di introdurre un cambiamento radicale e drammatico. Ci si chiede se un colpo di scena simile accadrà anche nel finale della prossima stagione di Un Professore in Italia.