Arriva questa sera 14 dicembre 2023 una nuova puntata di Un Professore e la situazione di Mimmo diventa sempre più complicata, tanto che Simone decide di chiedere aiuto a Dante.

Che cosa succede a Mimmo?

Mimmo, con una messa alla prova, da detenuto in carcere ha ottenuto un lavoro all’esterno nella biblioteca della scuola in cui lavora Dante. Il caso vuole che Mimmo si avvicina molto a Simone, trovando nel figlio del prof di filosofia un confidente.

Mimmo spiega che Molosso, un compagno di cella ha un piano losco. Un piano che lo mette a dura prova perché, pur volendo cercare di cambiare, si vede costretto ad accettare le dure regole della società di appartenenza. Tuttavia, Dante introduce Mimmo a Pantera, un amico poliziotto che gli offre l’opportunità di collaborare con le forze dell’ordine.

Che cosa succede?

Ti potrebbe interessareUn professore 2: Viola tornerà a camminare?Viola

La situazione per Nina si complica ulteriormente dopo un incidente e la sua situazione con la piccola figlia si complica. Gli assistenti sociali le impediscono di vedere la sua bambina, spingendola a ideare un piano per fuggire con la piccola e Manuel.

La salute nella fiction

E non solo dinamiche adolescenziali e il rapporto con la rieducazione post carcere, si affrontano anche le tematiche legate alla salute. Infatti, vediamo che Dante ha una malattia e il suo rapporto con il figlio si complica proprio tanto quando è costretto a dirlo al figlio.

Anche Viola, la figlia di Nicola, costretta ad una sedia a rotelle vive una situazione diffile. Il padre le ha proposto anche un incontro con uno specialista che potrebbe dare una svolta alla sua vita. A quel punto Viola rivela a Rayan il responso del chirurgo che l’ha visitata, gettando luce sullo stato delle cose.

Insomma, la serie televisiva è davvero completa e riesce a catalizzare l’attenzione del pubblico di Rai 1 che segue il programma con grande attenzione.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv