Un Professore 2 torna questa sera 30 novembre 2023 con una nuova ed entusiasmante puntata. La puntata vede il ritorno tra i banchi di scuola del prof Dante che spiega la filosofia ai suoi allievi. Non mancano poi le dinamiche degli studenti, veri protagonisti della fiction.
Manuel si avvicina a Nina
Manuel e Nina decidono di passare un pomeriggio insieme. Ci sono alcuni elementi che mettono in evidenza alcuni dettagli relativi al segreto di Nina. Infatti, Manuel si accorge che Nina legge un libro di diritto di famiglia. Quale dovrebbe essere il motivo di questa lettura? La ragazza rivela che si tratta di una lettura che fa per il suo futuro. Vorrebbe fare il giudice da grande.
Poi, Nina ha scelto come luogo per trascorrere il pomeriggio un parco gioco. Le piace vedere i bambini che giocano e si divertono. Perché? Manuel si domanda quale possa essere il segreto. Insomma, che cosa nasconde la dolge ragazza che ha fatto da poco accesso alla scuola. C’è un piccolino o una piccolina nella sua vita?
Simone viene sospeso
A seguito della lite tra Ernesto, Simone e Mimmo le conseguenze sono davvero complicate. Ernesto va in coma a causa di un colpo inferto da Mimmo. Simone, però, viene sospeso dalla scuola. 10 giorni senza andare a scuola: decisione del consiglio di classe.
Dante è davvero preoccupato per suo figlio e chiede anche alla moglie Floriana, appena tornata, di comprendere che cosa sia successo. Ma nemmeno lei riesce ad instaurare un rapporto con il figlio. Simone non vuole dire la verità e non vuole che Mimmo possa essere nuovamente condannato. Lo spaventa troppo il carcere.
Dante ha un’idea: vuole fare lezione fuori dalla classe
Armi e bagagli la classe di Dante va fuori per affrontare la giornata nel migliore dei modi. Decidono quindi di andare a visitare le bellissime opere d’arte. La bellezza di opere senza tempo che portano alla riflessione degli studenti.