La seconda stagione di Un Professore ha recentemente trasmesso il suo terzo episodio, attirando un’impressionante audience di 3.840.000 spettatori, pari al 21.7% di share. Questo episodio, andato in onda martedì 5 dicembre, segue il successo dei primi due episodi, che avevano raggiunto rispettivamente 4.058.000 e 3.643.000 spettatori. Nonostante un leggero calo rispetto alla media della stagione precedente, la serie ha dominato la fascia del prime time.
Il ritorno di personaggi amati e le nuove storie
Dopo quasi due anni dall’ultima stagione, Un Professore 2 ha riportato sullo schermo Alessandro Gassmann nel ruolo del carismatico professore di filosofia Dante Balestra. Accanto a lui, ritroviamo Nicolas Maupas nel ruolo di Simone, il figlio adolescente di Dante, Damiano Gavino come Manuel, il migliore amico di Simone, e Claudia Pandolfi, che interpreta Anita, la madre di Manuel.
La serie ha raggiunto dei momenti importanti con la trasmissione del quarto episodio. La prossima puntata, prevista per martedì 12 dicembre, metterà a disposizione dei telespettatori diverse situazioni inattese. La serie ha subito una ricollocazione nel palinsesto, spostandosi al martedì.
La terza puntata, andata in onda lo scorso giovedì, segna un importante passo nella produzione della serie. Realizzata da Rai Fiction in collaborazione con Banijay Studios Italy, la nuova stagione vede alla regia Alessandro Casale, che prende il posto di Alessandro D’Alatri per i 12 episodi di questo secondo capitolo, distribuiti in sei serate.
Perché Anita lascia la villa?
Gli episodi settimo e ottavo, intitolati Freud: i padri e Kierkegaard: che ci faccio qui?, promettono di essere ricchi di colpi di scena. Nel primo episodio, Anita si trova a dover lasciare la Villa Balestra a causa delle tensioni con Manuel e della crescente distanza da Dante. Nel frattempo, emergono segreti e tensioni: Molosso scopre il tradimento della moglie e incarica Mimmo di sorvegliarla, mentre Luna si avvicina a Rayan in modo inaspettato, scatenando la gelosia di Viola. Floriana e Virginia si confrontano sulle condizioni di salute di Dante e si verifica anche un bacio inaspettato tra Mimmo e Simone.
Nicola vuole rilevare la libreria nella quale lavora Anita
Nell’ottavo episodio, la violenza di Molosso diventa un tema centrale, mentre Manuel cerca di riconciliarsi con Anita. Luna vive un appuntamento da incubo ed emergono nuove sfide per la libreria di Anita. Nicola, infatti, decide di rilevare la libreria nella quale lavora la donna, perché l’attività è in difficoltà dal punto di vista economico, ma Anita non è d’accordo con questa scelta e cercherà di impedire a Nicola di mettere in atto la decisione che ha preso. Dante, nel frattempo, affronta il tema della violenza di genere in una lezione emotiva. Si verificherà un momento di passione tra lui e Floriana.