La serie televisiva Un Professore 2, con i famosi protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, sta per fare il suo ritorno su Rai 1. I nuovi episodi saranno trasmessi a partire da giovedì 16 novembre. Dopo due anni dall’affascinante prima stagione del 2021, che ha catturato milioni di telespettatori, le nuove avventure del professore di filosofia Dante Balestra sono pronte a riaccendere l’entusiasmo dei fan.

La storia di Un Professore continua

La serie ha colpito i suoi fan anche per la storia tra Simone e Manuel, interpretati da Nicolas Maupas e Damiano Gavino. In questa seconda stagione, il loro rapporto, inizialmente un’amicizia, potrebbe evolversi in una storia d’amore.

Ci saranno cambiamenti nel cast, con nuove entrate e l’assenza di alcuni personaggi noti della prima stagione come Chicca, Aureliano, Giulio, Pin e Monica. Due nuovi studenti faranno la loro comparsa, insieme al ritorno di Domenico Cuomo (Cardiotrap in Mare Fuori) nei panni di Mimmo, con un ruolo più rilevante.

Una novità per i fan di Un Professore

Ti potrebbe interessareUn Professore 2: dove si trova il liceo in cui insegna Dante? Le locationDante nella serie Un Professore

Per i fan impazienti di vedere la serie, c’è una buona notizia. Un Professore 2 sarà disponibile su RaiPlay prima della sua trasmissione su Rai 1. Le prime due puntate saranno nel catalogo della piattaforma di streaming a partire da martedì 14 novembre, offrendo così un’opzione senza pubblicità e attese.

Successivamente, la programmazione riprenderà su Rai 1 per sei giovedì consecutivi. Le puntate andranno in onda sul primo canale della tv di Stato e successivamente saranno aggiunte al catalogo online.

Le anticipazioni su Un Professore 2

Le prime anteprime video ufficiali di Un Professore 2 sono state rivelate online, offrendo un assaggio di quello che ci aspetta nei nuovi 12 episodi. Alessandro Gassmann, che interpreta il professor Dante Balestra nella serie, ha condiviso alcuni dettagli, spiegando che la nuova stagione seguirà lo spirito della prima, anche se ci saranno molte sorprese.

Nel corso della prima stagione, secondo quanto ha detto l’attore, il pubblico ha avuto la possibilità di avvicinarsi alla filosofia, che si interroga sull’essenza umana, sulle nostre azioni e sul nostro futuro.

Gassmann descrive Dante come un punto di riferimento per i suoi studenti, grazie al suo approccio unico all’insegnamento, che lascia un segno nella vita dei giovani. L’attore ha anche rivelato l’arrivo di tre nuovi studenti differenti tra loro, già presentati in alcuni video. Ci saranno evoluzioni anche nella vita privata del professore, specialmente nel suo rapporto con Anita.

Nella serie, il rapporto tra il padre di Simone e la madre di Manuel, Anita, assumerà un ruolo centrale. Anita e suo figlio, dopo essere stati sfrattati, si trasferiranno a casa di Balestra. Claudia Pandolfi, che interpreta Anita, ha confermato che la serie sarà intensa e profonda, e anticipa scontri futuri tra il suo personaggio e quello di Damiano Gavino.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv