Manca poco al debutto di Un Professore 2 su Rai 1. Ci saranno molti colpi di scena in questa nuova stagione, tra cui la storia tra Simone e Manuel. Tra loro la relazione è vero amore? La verità.
Un Professore 2: Manuel ritrova il suo Simone
Per un repentino cambio di palinsesti Rai, la fiction Un Professore 2 debutterà con la prima puntata il 23 novembre prossimo. Su Rai 1 partirà l’attesissima seconda stagione di Un Professore, con Manuel che ritroverà il suo Simone. Quest’ultimo è un giovane molto empatico e sensibile, con cui Manuel ora ha un bel legame dopo anni di conflitti. Ma soprattutto, il loro legame si è ancor più solidificato dopo che Manuel ha trovato il coraggio di fare coming out e dirgli che è omosessuale.
Simone gioca rugby e a scuola va bene. Tra lui e Manuel dopo un bacio sentimentale, ormai c’è un rapporto di profonda amicizia e i due si sostengono a vicenda. A scuola però, Simone conoscerà Mimmo, un ex studente di suo padre che ora è in un istituto carcerario. Mimmo durante il giorno lavora come aiuto bibliotecario al liceo.
In questa 2 stagione Simone sarà anche più aperto di prima, oltre che consapevole di sé stesso. Nella prima stagione Simone ha capito cosa veramente vuole e cosa gli stava capitando dentro. In questa nuova stagione, invece, sarà diverso e senza freni, cosciente e sereno, pronto ad aprirsi all’amicizia o all’amore.
Un Professore 2, aldilà delle novità che vedremo, resta sempre un teen drama, dove gli adolescenti sono centrali, così come il dialogo tra loro e gli adulti, che, alla fine, finiscono per scoprirsi a vicenda.
Simone e Manuel: tra loro è vero amore? La verità
La tragedia della perdita del figlio Jacopo è venuta alla luce, e ora Dante deve ricostruire il suo rapporto con il figlio Manuel. Il professor Dante proverà a vivere insieme ad Anita, la madre del suo alunno Simone.
Ma come sempre capita, il futuro ha in serbo sempre nuove sorprese. Dante in classe utilizza la filosofia per aiutare gli alunni con i problemi che incontrano nella loro adolescenza, ma con Anita, invece, entrerà in crisi quando la sua ex moglie Floriana farà ritorno in città. Floriana e Dante si ritroveranno anche a condividere un nuovo segreto. Inoltre, arriverà anche Nicola, un uomo legato al passato di Anita.
La serie, come sappiamo, parla anche di tematiche LGBTQIA+. Quindi, la relazione tra Manuel e Simone come si svilupperà in questa nuova edizione? I due ragazzi si troveranno ad affrontare molte cose e problemi insieme. Si aiuteranno a vicenda, si proteggeranno. E il rapporto tra Manuel e Simone proseguirà. Non sappiamo ancora bene come, se tra i due ragazzi scoppierà anche la passione fisica. Di certo in Un Professore 2 il contatto fisico ci sarà ma tra chi e quanti personaggi scoppierà la passione sfrenata ancora non si sa bene.