Giovedì 30 novembre 2023 torna su Rai 1, in prima serata, la seconda puntata della serie Un Professore 2. Simone viene sospeso per 10 giorni dal liceo. La causa è l’aggressione a Ernesto, ora in coma in ospedale. a è stato davvero lui a ferirlo?
Simone sospeso da scuola e interrogato sull’aggressione ad Ernesto
Simone riceve un avviso dalla presidenza, si tratta di una sospensione di 10 giorni dalla scuola per l’aggressione subita da Ernesto. Il ragazzo viene poi convocato e ascoltato sui fatti subiti da Ernesto. Alcuni studenti hanno infatti confessato che prima dell’incidente, i due giovani avevano avuto un pesante scontro in palestra. La preside vuole vederci chiaro e intanto i sospetti cadono tutti su Simone. Ma è stato davvero lui a colpire e far finire in come Ernesto?
Dante si reca in ospedale per trovare Ernesto e nei corridoi incontra una sua cara amica medico. Il professore chiede all’amica di controllare le analisi mediche appena fatte e lei gli consiglia subito di fare ulteriori indagini e anche una TAC.
Tutto intanto si complica nella seconda puntata di stasera. Oltre a Simone sospeso dall’istituto perché ritenuto responsabile dell’aggressione ai danni di Ernesto, la salute di Dante peggiora e anche la relazione con Anita subisce un colpo.
Un Professore 2: Simone ha davvero aggredito Ernesto? La confessione
Dopo essere stato sospeso dal liceo, Simone decide di confessare tutta la verità a Dante. Il ragazzo ammette le sue colpe ma dice anche che Mimmo è coinvolto quanto lui in questo terribile episodio di aggressione.
Intanto, Nina confessa a Manuel di avere una figlia, ma che la stessa vive con una famiglia affidataria. Manuel a questo punto inizierà a preoccuparsi della cosa. Tra i due il rapporto è diventato intenso ed è per questo che Nina decide di raccontare al giovane i suoi più intimi segreti.
Nina è mamma, ma la sua bambina appena nata è stata data in affidamento dagli assistenti sociali e ora vive con un’altra famiglia, di cui lei ha perso le tracce. Nel frattempo, le condizioni di salute di Dante continuano a peggiorare e il professore decide di seguire il consiglio dell’amica dottoressa e di sottoporsi ad altri accertamenti ed esami.
A fine puntata, scopriremo che Mimmo sarà coinvolto in un brutto giro, di cosa si tratta? Dopo la rivelazione di Nina, Manuel sembra spaventato e inizierà ad evitare la giovane. Delusa e mortificata, Nina cercherà di parlare con Dante e anche a lui svelerà di essere mamma di una bimba in affido presso un’altra famiglia. Nella terza puntata, vedremo Dante che cercherà di convincere l’assistente sociale a rivalutare il caso della bimba di Nina, la piccola Lilli. Nel frattempo, Ernesto si risveglierà dal coma e farà una rivelazione molto importante. Il ragazzo dirà chi lo ha colpito, ma sin da subito dichiara che Simone non c’entra nulla. Chi sarà stato?