Anche Rai 1, come Mediaset, sconvolge il suo palinsesto di domani, 16 novembre 2023. Infatti, Un Professore 2 non andrà in onda. Ma quando ci sarà la prima puntata? Jannik Sinner è la vera causa di questo sconvolgimento generale della Programmazione TV? Scopriamo insieme quando andrà in onda la serie, e la nuova data della prima puntata.

Un Professore 2 su Rai 1 slitta ancora, quando va in onda la prima puntata

Il palinsesto TV subisce improvvisi cambiamenti quasi ovunque, TV di stato e privata. La causa principale è il tennis e il mitico Jannik Sinner con le sue performance da sogno. Così. anche la serie Un Professore 2 con Alessandro Gassmann, ha cambiato data di messa in onda della sua prima puntata.

La serie infatti, andrà in onda su Rai 1 in prima serata a partire da giovedì 23 novembre, anziché domani. Al suo posto, la programmazione Rai ha previsto Il Commissario Montalbano, in onda da stasera. La Rai ha comunicato che la serie tv non andrà in combutta con Io Canto Generation, infatti sarà programmato dopo Zelig. L’enorme successo ottenuto dal tennista Jannik Sinner contro Djokovic alle Nitto ATP Finals 2023, ha catalizzato milioni di telespettatori con uno share del 14.6%. Inoltre, stasera è previsto un altro match e anche domani, sempre alle 21.00, contro Rune. E’ stato proprio questo grande evento sportivo a sconvolgere i palinsesti  e slittamenti dei vari programmi, come Io Canto Generation e Un Professore 2 per quanto riguarda la TV di stato.

Alessandro Gassmann torna in cattedra

Ti potrebbe interessareGrande Fratello 2023, perché stasera 15 novembre non va in ondaIl conduttore del Grande Fratello, Alfonso Signorini

Alessandro Gassmann torna in cattedra, con la fiction Un professore 2. La serie sarebbe dovuta iniziare il 16 novembre su Rai 1 ma è stata posticipata la data. L’insegnante di filosofia Dante, sarà nuovamente impegnato non solo con gli alunni ma anche con suo figlio Simone che cresce. La collega Anita e il figlio Manuel cosa faranno in questa seconda stagione? A casa tornerà anche la ex di Dante, Floriana che da Glasgow cambia tutto, anche gli equilibri di casa.

Per quanto riguarda il liceo Leonardo Da Vinci, invece, arriveranno nuovi alunni. Domenico Cuomo però, avrà un ruolo molto diverso e maggiore. Il primo regista Alessandro D’Alatri, quello della prima stagione, purtroppo non c’è più, al suo posto è arrivato Alessandro Casale. Oltre al brano Spaziotempo di Francesco Gabbani, una vera e propria hit dopo la messa in onda, tanto che ha preso il disco d’oro, l’altra novità di questa nuova stagione riguarda sempre la musica. Infatti, ci sarà una canzone scritta da Leo Gassmann, il figlio di Alessandro, proprio per la seconda stagione de Un Professore.

 

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv