Una delle domande che si stanno ponendo in tanti, tra i fan di Un Professore 2, è se davvero tra Dante ed Anita sua davvero finita. Una risposta si potrebbe ottenere questa sera (appuntamento alle 21.30 su Rai 1) con il quarto episodio della fiction che vede protagonista Alessandro Gassmann nel ruolo del professore di filosofia più amato della televisione.

L’episodio della scorsa settimana ha registrato un successo con 3,8 milioni di telespettatori, superando gli episodi precedenti e battendo la partita di Coppa Italia trasmessa su Canale 5. Che certifica la passione del pubblico verso questa fiction.

Un professore 2, cosa vedremo nella puntata di stasera

Nella puntata di stasera 12 dicembre saranno tanti i temi di interesse principale che cattureranno le attenzioni del pubblico. Si parte come sempre da Dante Balestra che sta conquistando il pubblico con il suo modo unico di affrontare la quotidianità, persino di fronte alla sua malformazione arterovenosa, dimostrando la volontà di vivere appieno la vita e proteggere coloro che ama.

Ti potrebbe interessareUn Professore 2, Luna scopre la verità: per lei inizia un grande incuboLuna Un Professore 2

In questa nuova puntata, Dante diventa sempre più complice di Floriana e Simone, mentre Manuel decide finalmente di parlare con il padre e la sorella Livia. Nonostante Dante (Alessandro Gassmann) scelga di non rivelare nulla ad Anita (Claudia Pandolfi) e a Simone (Nicolas Maupas) sulla sua malattia e la possibilità di un intervento chirurgico, Floriana (Christiane Filangeri) è seriamente preoccupata per la sua salute.

Dante, però, preferisce concentrarsi sulla filosofia della vita e vivere al meglio ogni momento. Nel frattempo, Anita decide di trasferirsi temporaneamente a casa dell’amica Matilde per ritrovare un po’ di spazio e cercare di ristabilire il rapporto con il figlio Manuel (Damiano Gavino), che ha scoperto improvvisamente l’esistenza di un padre e una sorella.

Un Professore 2, cosa accadrà tra Dante e Anita

Viola, a sua volta, apprende dell’esistenza di un fratello attraverso Manuel, reagendo in modo incredulo e dichiarando il suo desiderio di avere un fratello in modi diversi. La trama si sviluppa con Manuel che, dopo una lezione su Freud e la teoria dei padri, decide di parlare con Nicola (Thomas Trabacchi). Nel frattempo, Mimmo (Domenico Cuomo) e Simone diventano sempre più complici, oltre la semplice amicizia.

Mimmo, costretto da Molosso, inizia a pedinare la moglie dopo aver scoperto una relazione extraconiugale, cercando di ottenere informazioni compromettenti con l’aiuto di Simone. Dante, però, sospetta che i due si stiano cacciando in guai sempre più seri. Il professore tenta di ristabilire il dialogo con Anita, che è impegnata con i problemi di Manuel e Nicola, oltre alle difficoltà finanziarie della libreria dove lavora. Tuttavia, sembra che la comunicazione tra i due sia ormai compromessa.

Nel frattempo, Floriana, preoccupata per la salute di Dante, si fa sempre più presente nella sua vita. Sarà l’innesco di una nuova scintilla. Il resto lo scopriremo nella diretta di stasera.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv