Nella nuova puntata de Un professore 2, in onda stasera, martedì 5 dicembre, su Rai 1, tra Manuel e Anita il rapporto peggiora. Come mai? Cosa succede tra i due? Manuel scopre forse la verità su Nicola?
Un professore 2: tra Manuel e Anita il rapporto peggiora, la verità
Tra Manuel e Anita il rapporto è quasi simbiotico, i due sono infatti molto simili sia nell’irruenza che nell’inquietudine interiore. Tra loro, però, qualcosa si incrina a causa di qualcosa che il ragazzo scopre per caso. Purtroppo le aspettative di Manuel lo conducono verso una grande delusione. Anita a questo punto capirà cosa sta succedendo al ragazzo?
Riuscirà ad ascoltarlo e aiutarlo? Oppure, ormai, è troppo tardi per recuperare il rapporto con lui? Mentre Dante Balestra decide di far riflettere i suoi alunni sul cambiamento climatico e come ognuno di loro può contribuire alla salvaguardia del pianeta, Luna decide di inviare qualcosa di molto spinto al suo corteggiatore segreto, cadendo così nella sua trappola. La ragazza invia tramite messaggio foto molto spinte. Nel frattempo, Nina incontra l’assistente sociale che le dice che può vedere la sua bambina. In tutto questo, il rapporto tra Anita e Manuel precipita, soprattutto quando Manuel scopre la verità su Nicola. La salute di Dante inizia a preoccupare sempre più e il professore riceve anche una diagnosi molto seria.
Tra intrighi e tranelli, l’amore sboccia: Rayan si è fatto perdonare da Viola, e così riesce a baciarla. Intanto, Nina e Manuel fanno l’amore insieme, per la prima volta.
Manuel scopre la verità su Nicola e Anita
Nella terza puntata vedremo un episodio, il sesto, intitolato Thoreau: Un pianeta da salvare. Ispirato da una seria ondata di caldo anomalo, il professore decide di fare una lezione sul filosofo americano Henry David Thoreau, cercando di convincere i suoi allievi a vivere sostenibile. L’ammiratore di Luna, diventa sempre più insistente, e convince la ragazza mandargli delle foto molto spinte via messaggio. Per puro caso, poi, Manuel scopre la verità su Nicola e così decide di affrontare sua madre Anita. Il loro rapporto diventa così ancor più incrinato. Intanto, dall’ospedale dove è ricoverato Ernesto, arrivano notizie. Il giovane bullo che ha picchiato Simone si sveglia dal coma. Ernesto dirà subito che a picchiarlo non è stato Simone, scagionando così il giovane.
Si scopre, poi, che Ernesto è stato picchiato da Mimmo, arriveranno guai per lui? Intanto, Anita dirà tutta la verità a Dante, su ciò che riguarda Nicola.