Torna questa sera 14 dicembre una nuova puntata di Un Professore, la fiction di Rai 1 con Alessandro Gassmann nei panni del professor Dante Balestra, insegnante di filosofia di liceo. Nel cast anche Claudia Pandolfi nel ruolo di Anita Ferro.

Che cosa succede nella puntata di questa sera?

La puntata di questa sera è dedicata completamente a Leibniz e ha il titolo Rimorsi e Rimpianti. Vediamo all’inizio una Nina, desiderosa di riavere la custodia di sua figlia, che decide di chiedere aiuto. La ragazzina si rivolge a Dante per ottenere aiuto. Ovviamente Dante non finge di ascoltare. Come sempre comprende la situazione della giovane mamma e cerca di fare qualcosa per aiutarla.

Nicola e Viola? Che cosa succede?

Nicola cerca il supporto di Dante per persuadere Viola, la figlia che si trova costretta su una sedia a rotelle a sottoporsi a una visita da un rinomato chirurgo, che potrebbe offrirle un’opportunità di guarigione.  Si tratterebbe di un grande cambiamento che potrebbe svoltare completamente la loro vita.

Cosa succede tra Simone e Mimmo

Ti potrebbe interessareUn professore 2: Anita si allontana dalla città, è in crisi?fiction rai

Una amicizia si sta trasformando. Infatti, Simone e Mimmo si avvicinano sempre di più, intrappolati in loschi affari per conto di Molosso. Arriva il momento in cui Mimmo si confida con Simone e gli parla di quello che vorrebbe fare per Molosso.

La situazione non è semplice: infatti, la cosa mette Simone in una posizione davvero molto difficile costringendolo a rivelare tutta la verità al padre. A quel punto Dante prende in mano la situazione e si rivolge alle autorità di pubblica sicurezza. In particolare, chiama un amico, Pantera che vuole far luce sulla situazione.

Nel frattempo, un pranzo tra Nicola, Anita, Manuel e Viola amplifica i conflitti nella nuova famiglia allargata. La situazione non è semplice e accettare una dimensione così nuova e diversa non è semplice. Che cosa capiterà? La situazione non è sotto controllo?

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv