Site icon InDirettaTV

Un Professore 2, che cosa nasconde Nina?

Nina Un Professore 2

Screen

Questa sera 23 novembre 2023 va in onda una nuova puntata di “Un Professore 2” la serie televisiva della Rai che ha raggiunto la seconda stagione. Il Cast è di alto livello con la partecipazione di Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. 

Che cosa succede nella puntata di questa sera?

Mimmo è uscito dal carcere grazie alla semilibertà e fuori, ad aspettarlo, c’è Dante. L’alunno, nel vedere il prof, si emoziona e lo abbraccia lasciandosi andare ad un lungo momento di felicità.

Mimmo arriva alla scuola e trova dei prof. quello di latino e quello di italiano. Il professore di Latino chiede come mai è stato dentro e Mimmo racconta che si è trattato di una rapina a mano armata, che si è consumata senza che la pistola funzionasse.

Ti potrebbe interessareUn Professore 2, Luna si “trasforma” e passa dalle lacrime alla gioia. Di chi è il merito?

A questo punto il prof. di latino domanda se non era meglio continuare a studiare e Mimmo, pronto, ha risposto: “certo, homo homini lupus”, guardando Dante e riferendosi a Hobbes.

Passato, presente e futuro

Dante vuole fare una lezione sul passato e domanda ai suoi alunni di parlare di quello che siamo stati. In particolare, chiede di parlare del passato alla nuova arrivata, Nina, che però si rifiuta. Non ne vuole parlare. Poi, tocca a Rayan, che però è completamente proiettato sul futuro come calciatore. Il tutto è finalizzato a parlare di Berson e del tempo (esteriore ed interiore).

Che cosa nasconde Nina?

A questo punto non si può non chiedere che cosa nasconde Nina, la ragazza infatti, come sopra detto, non vuole parlare del suo passato. Che cosa nasconde. Perché “quello che è passato deve rimanere passato?”

Si scopre per un anno intero non è andata a scuola. Ha fatto un anno da privatista e la prof. di matematica scopre che ci sarebbe una nota dei servizi sociali che però non si riesce a trovare. La cosa si fa davvero interessante e per scoprire altro bisogna seguire la puntata.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version