Questa sera Mercoledì 31 Maggio 2023 va in onda Una famiglia all’improvviso, il film che ha visto l’esordio della regia di Alex Kurtzman.
La regia di Alex Kurtzman e i grandi successi
Dopo averlo visto all’opera con Una famiglia all’improvviso, il regista ha dato il via ad una carriera incredibile. Lo abbiamo visto a lavoro con: Star Trek, Mission Impossible III. Non solo, di grande successo sono anche le fiction come Sleepy Hollow, Star Trek Discovery e Picard.
Non ha lavorato da solo. Con lui ha collaborato anche Roberto Orci con cui ha poi avuto un proficuo rapporto anche per altri prodotti cinematografici come Fringe, Scorpion, Limitless.
Il lavoro cinematografico ha raggiunto un grande successo visto che la sua vita è stata di ispirazione per la sceneggiatura. E’ cresciuto con il padre che aveva avuto un precedente matrimonio e con due fratellastri che non ha conosciuto fino al giorno in cui ha incontrato la sorellastra ad una festa.
La Trama
Il film è drammatico e racconta la storia di Sam, un uomo pieno di sé, un genio degli affari con una fidanzata bellissima. La sua vita però cambia quando scopre che il padre è morto, un uomo molto ricco che aveva lavorato nelle produzioni discografiche.
Durante la lettura del testamento con l’ausilio del notaio, il protagonista fa una scoperta che lo lascia senza fiato. Viene a sapere che il padre ha avuto una seconda vita, ha un’altra figlia ed un nipote.
L’uomo ha il compito di doverle consegnare una parte dell’eredità. La scelta dell’uomo di condividere la cifra non è semplice ma quando capisce che è la mossa giusta cambia completamente il modo di vedere la vita.
La sorella vive una situazione complessa. Senza un compagno deve crescere il figlio e molto spesso si rifugia nell’alcool per sopravvivere. L’incontro tra Sam e la sorella è davvero catartico e fa apprezzare fino in fondo la famiglia.