Questa sera mercoledì 31 maggio in prima serata su Canale 5 va in onda il film con Chris Pine e Michelle Pfeiffer: Una famiglia all’improvviso. Il film, come sempre, è disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.

La Trama

Sam apprende della morte del padre Jerry e decide di andare a New York per Los Angeles. Riceve un incarico davvero particolare. Gli viene consegnato un assegno di 150.000 dollari da parte del notaio e un messaggio contenuto in un biglietto del padre defunto.

Gli viene chiesto di fare un’azione che poi gli cambierà per sempre la vita: deve consegnare il denaro a sua figlia Frankie e a Josh. Due persone di cui, da questo momento in poi, dovrà prendersi cura.

La doppia vita del padre di Sam

Ti potrebbe interessareUna famiglia all’improvviso: l’esordio di Alex KurtzmanUna famiglia all’improvviso, il film che ha visto l’esordio della regia di Alex Kurtzman.

Il biglietto cambia completamente la prospettiva delle cose per Sam, tanto che si rende conto che il padre aveva una doppia vita. Ha una sorellastra e una nipote. Preso il biglietto e l’assegno decide, in un primo momento, di trattenere i 150 mila dollari.

In quel momento Sam si rende conto che il padre aveva una doppia vita e di avere una sorellastra e un nipote. Afflitto, però, da problemi economici Sam decide di tenersi i soldi e di conoscere, nel frattempo, i due senza palesare la sua identità.

Tuttavia le cose vanno in un verso completamente diverso e, conoscendo la sorella, inizia un rapporto tra loro davvero molto stretto, tanto che si vede costretto a rivelarsi e a consegnare la cifra di denaro.

A quel punto, la donna, con un grande senso di sconforto decide di accettare i soldi solo per dare al figlio un futuro. E Sam rimane impietrito ma non vuole andarsene e fa di tutto per rimanere.

Spoiler Finale

Sam ritorna dalla sorella Frankie perché vuole che la sua famiglia si riunisca ma la donna è fredda e ferma. Ha sofferto troppo. Ma Sam è determinato e sa cosa vuole. Le fa vedere un filmato dove, da bambina, è in un parco giochi e Sam le viene incontro e gioca con lei perché Jerry l’ha portato proprio in quel posto.

Il video cambia tutte le cose e i due fratelli riescono davvero a cambiare il corso della proprio esistenza, riuscendo a consolidare un rapporto e a mettere da parte i rancori del passato.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv