Canale 5 trasmette martedì 15 agosto 2023, in prima serata, il film Una folle passione in cui vedremo l’amore degenerare in ossessione. La passione travolgente può diventare anche una tragedia. Siamo verso la fine degli Anni Venti, sulle montagne del North Carolina. George e Serena Pemberton sono due novelli sposi molto legati tra loro.

Insieme iniziano a lavorare alla loro azienda di legname. George è un uomo forte, volitivo e molto intelligente, mentre Serena è non solo una donna bellissima, ma è anche in perfetto agio a far cose da uomini.

Ambiziosi e decisi a creare un impero, i due hanno un sentimento fortissimo che li lega tra loro. Nella coppia regna assoluta felicità, Serena è anche incinta, ma la felicità decresce quando la donna perde, all’ottavo mese di gravidanza, il suo bambino. La cosa peggiore arriva quando scopre che non potrà più concepire figli.

Una folle passione, Canale 5: la storia vera dietro al film

Ti potrebbe interessareIl Gattopardo: capolavoro del cinema italianoLuchino Visconti Rai 1

Una folle passione è un film del 2014 con protagonista Bradley Cooper e Jennifer Lawrence nel ruolo dei due coniugi. La storia del film è ispirata dal bestseller statunitense, pubblicato in Italia da Salani, che ha lo stesso titolo della pellicola. Il film è ambientato nell’America del 1929, così come il romanzo di Ron Rash.

George e Serena Pemberton, novelli sposi, da Boston decidono di trasferirsi sulle montagne del North Carolina. La coppia ha un sogno, quello di diventare presto grandi imprenditori. Il lavoro aziendale è quello di disboscare le montagne e lavorare il legname ricavato, ma il loro progetto si rivela più difficoltoso del previsto. Inoltre, i Pemberton si rifiutano di attenersi alle regole, persino quelle del vivere civile, e, non appena avvertono un ostacolo, diventano due spietati arrivisti disposti a tutto e senza cuore.

La coppia è anche legata da un patto d’amore, che si trasforma presto in desiderio di conquista e ambizione. I novelli sposi saranno pronti a tutto pur di ottenere successo, anche eliminare chi intralcia la loro ascesa.

Serena e il romanzo di Ron Rash

I due non solo sono ossessionati dal loro patto d’amore ma riescono anche a far crescere con ogni mezzo il loro impero economico. Tutto intorno a loro si dirada e perde splendore, la terra perde fermento e sfiorisce. Un giorno però, anche il patto d’amore ossessivo tra George e Serena inizia a sfiorire. La coppia inizia a litigare e a discutere animatamente.

Serena è una donna molto forte, prevarica spesso anche suo marito. George non si sente all’altezza della moglie, e molto probabilmente questa frustrazione angosciante lo spinge nel vicolo cieco della disumana e cruda violenza. Il dramma diventa coinvolgente al punto che il pubblico non potrà far a meno di seguire il film sino all’atto finale.

La pellicola si ispira ad una storia vera, ed è pronta a regalare momenti di puro brivido ai telespettatori, con tantissimi colpi di scena.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv