Su Canale 5, martedì 15 agosto 2023, in prime time, va in onda il film drammatico sentimentale Una folle passione.
Una coppia che sembra perfetta dopo alcune disavventure, trasforma la propria vita in un incubo perfetto.
Una folle passione, film Canale 5: trama e dove è stato girato il film
La regia di Una folle passione è di Susanne Bier, mentre i protagonisti principali sono Serena e George Pemberton interpretati magistralmente dagli attori Jennifer Lawrence e Bradley Cooper. Ma vediamo dove si sono svolte le riprese del film che anche se americano ha avuto panorami anche di nazioni diverse.
Le riprese del film si sono svolte nella Repubblica Ceca, a Praga. Il titolo originale è Serena ma la pellicola è nota anche col nome The Falling.
La trama inizia con le vicende di una coppia di sposi, George e Serena Pemberton. I due si sono sposati da poco e sono innamorati l’uno dell’altra in maniera spasmodica e molto ossessiva. La loro storia inizia sul finire degli anni ’20 negli Stati Uniti, durante la Grande Depressione.
Tutti e due gestiscono l’azienda di legname di famiglia, George è il socio fondatore, e ora Serena si occupa anche lei dell’industria assicurandone la buona gestione quotidiana.
Grazie al loro lavoro determinato e sodo, la piccola azienda diventa una grande industria molto prestigiosa. I Pemberton sono molto uniti tra di loro, il loro legame è quasi ossessivo e nessuno può accedere alla loro vita privata. Il loro è come un circolo chiuso all’interno del quale solo loro possono entrare. Tuttavia dopo qualche tempo qualcosa si sgretola, Geoge infatti nasconde qualcosa del suo passato che nemmeno Serena conosce.
Serena un giorno, per caso, scopre il mistero di suo marito e reagisce in maniera molto particolare. Serena ha paura di perdere suo marito e in un circolo morboso ossessivo arriva a commettere cose che nessuno avrebbe mai pensato potesse compiere.
Spoiler finale film
Non appena quel particolare legame si sfalda, l’amore tra i due scompare. I due coniugi iniziano così il periodo di disavventure e complicazioni tra loro, e la loro esistenza da felice diventa terribile, un vero e proprio incubo. Il finale del film Una folle passione non sarà per nulla positivo.
La visione della pellicola è consigliata ad un pubblico adulto e i minori dovrebbero guardarlo accompagnati da un adulto che ne sdrammatizzi i contenuti. Il film in onda su Canale 5, è stato trasmesso nel 2020 da Paramount Network in quattro differenti serate televisive.