Questa sera 4 Luglio 2023 va in onda “Una mamma all’improvviso 2”, la fiction di successo in onda su Canale 5. La protagonista è Giulia Bevilacqua che interpreta il difficile ruolo di una madre che si risveglia da un coma lungo 17 anni.
Di che cosa parla il film?
Il film si concentra sulla storia della protagonista Claudia, che dopo 17 anni si è svegliata dal coma. La donna aveva avuto incidente incinta all’ottavo mese di gravidanza e aveva poco più di 20 anni.
Dopo 17, all’età di 35 anni si risveglia e scopre un mondo nuovo e diverso: la prima cosa del tutto inaspettata e sua figlia Michela, che ha ormai 17 anni e che è un turbine di emozioni. La giovane è adolescente e ha vissuto un’intera esistenza con la madre in coma ed è sempre stata coccolata dai nonni e dalla comunità in cui vivono.
Quando si sveglia dal coma le appare tutto davvero cambiato: infatti sono una novità assoluta i social con Facebook, Instagram e le dirette. Le live. La donna era abituata a scrivere SMS a pagamento e ora si ritrova un mondo Touch sreen pieno di app e funzioni. Una svolta davvero incredibile, a pensarci.
Come finisce il Film?
Sono in molti a voler capire chi sia il papà di Michela, una domanda che mantiene allerto il pubblico della Fiction. Uno dei papabili è Giuliano, un uomo che sta per sposarsi. Tutti i sospetti cadono proprio su di lui, nonostante Claudia, dopo il coma, si sia avvicinata moltissimo a Stefano.
Che cosa succede con il dottor Benpieri?
La situazione con il dottore che ha seguito Claudia durante il coma è davvero complessa. Infatti, il medico, secondo quello che dice la sua amante, non avrebbe i meriti scientifici che vorrebbe attribuirsi. L’uomo però ci tiene alla sua immagine e vuole mantere un riserbo sulla cosa. L’amante Virginia lo tiene in pugno e vuole dire tutto alla moglie Anna.