Canale 5 manda in onda, martedì 27 giugno 2023, il film del 2023, Una mamma all’improvviso, con Giulia Bevilacqua nelle vesti di Claudia, che inizia a vivere la sua seconda possibilità dopo essersi risvegliata dal coma. Una storia drammatica dunque, che nel film, come nella realtà, stravolge le vite di tutti. Una mamma all’improvviso sarà trasmesso in due puntate, questa sera e il 4 luglio sempre in prima serata.
La pellicola è diretta da Claudio Norza, mentre le riprese si sono svolte nel Lazio, tra Roma e dintorni.
Una mamma all’improvviso: il risveglio dal coma e la seconda possibilità di vita
Una donna, a distanza di 17 anni, si risveglia dal coma. Si tratta di Claudia che ottiene così una seconda occasione per la sua vita. Per lei il tempo si è come fermato e ora potrà riscrivere le nuove coordinate della sua esistenza terrena. Tuttavia, a distanza di 17 anni il tempo è cambiato, tutto ora scorre senza sosta, veloce più che mai.
La donna inizialmente vive momenti di smarrimento, è come se fosse ancora una adolescente, e vive ancora proprio secondo quegli schemi. Tuttavia, col tempo, ad essere divenuta una adolescente è anche Michela, sua figlia, cresciuta da parenti e amici più cari di mamma Claudia. Il ritrovato rapporto tra madre e figlia, trova dunque un nuovo tempo per recuperare quello perduto. Nel cast anche attori come Raniero Monaco di Lapio, Margareth Madè, Elena Cucci, Dino Abbrescia e molti altri volti noti.
Da Distretto di polizia arriva Simone Corrente
Insieme alla protagonista, rivedremo anche un volto molto noto sul piccolo schermo, anche se segnato da anni di assenza, ma molti telespettatori lo riconosceranno subito. Si tratta di Simone Corrente, volto noto nel più che noto Distretto di polizia. I due attori protagonisti, tornano nuovamente insieme per vestire i panni di una coppia che dovrà costruirsi ex novo dopo i lunghi anni di malattia.
Pronti dunque a rimanere colpiti sia dalla storia che dai due attori nuovamente al centro della splendida ed emozionante pellicola?
Il coma che arriva all’improvviso, sospendendo nel vuoto una vita e stravolgendo le vite di tutti quelli intorno a Claudia, riattiverà anche lo scorrere di un nuovo tempo che a distanza di anni, svelerà come tutto è cambiato. La seconda occasione di vita da cui ripartire è dunque stata donata alla donna, anche se inizialmente tutto le sembrerà fermo al giorno in cui si è addormentata, quando aveva solo 17 anni.
Intanto sua figlia Michela, mostrerà alla mamma che è molto legata a Giuliano, un insegnante che in passato era molto attratto da Claudia. Poi, ci sono da tenere d’occhio anche Stefano, un professore di educazione fisica, e Fiorenza donna corteggiatissima e molto bella. Accanto a loro, ci sono altre figure: una di loro potrebbe probabilmente essere il padre della giovane Michela.