Site icon InDirettaTV

Un’estate all’isola d’Elba: dove è stato girato il film?

Film Un'estate all'isola d'Elba stasera su Rai 2

Screen

Questa sera 6 Giugno 2023 su Rai 2, alle 21:20, va in onda un film davvero interessante: “Un’estate all’isola d’Elba”, che è parte del ciclo di film “Un estate a…” in cui sono raccontate storie bellissime di vacanze in luoghi meravigliosi. 18 su 42 film sono girati in Italia.

Un’estate all’Isola d’Elba: di che cosa parla il film?

Il film è incentrato su una storia familiare. Due genitori separati decidono di portare i propri figli all’Isola d’Elba, una vacanza per vivere in pieno la famiglia.

Non tutto procede nel verso giusto: infatti, figli ed ex marito sembrano non essere presenti nel luogo, troppo impegnati con la mente altrove e Maja, la madre, prende una decisione.

Ti potrebbe interessareUn’estate all’isola d’Elba stasera su RAI 2: trama e cast

L’ex marito deve tornare a lavorare e lei decide di mandare con lui anche i suoi figli. La scelta si rivela davvero favorevole visto che poi incontra un uomo che le fa vivere una meravigliosa avventura tra i luoghi incredibili dell’Isola toscana.

Dove è stato girato il Film?

Come si può intuire direttamente dal titolo, il film è girato all’Isola d’Elba: un bellissimo luogo toscano. Ma scopriamo di più su quelli che sono i luoghi che vediamo nel film. Vediamo con precisione dove sono state girate le scene del film.

Che cosa vediamo nel film?

Nel film abbiamo la possibilità di poter vedere dei luoghi incredibili: vediamo bellissimi scorci del mar Tirreno a sud e del canale di Corsica a ovest. Abbiamo visto alcune scene a Capoliveri presso la Tenuta di Ripalte: un luogo incredibile dove il confine tra cielo e terra sembra non esserci.

Ancora, nel film vediamo Portoferraio con la Palazzina dei Mulini. Il luogo ha un valore storico di pregio. E’ stata una delle due residenze di Napoleone Bonaparte a Portoferraio durante il suo esilio all’isola d’Elba. Incredibili poi sono anche i borghi, come ad esempio Rio Marina, Rio nell’Elba e Marciana Marina. Non solo, il film mostra anche un’area che non tutti conoscono: Monte Perone zona Pineta.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version