Questa sera martedì 6 giugno 2023, alle 21:20 su Rai 2 va in onda Un’estate all’isola d’Elba, un film che racconta una storia leggera in luoghi meravigliosi. Il film è parte di un ciclo di film – tv “Un estate a…”
I meravigliosi luoghi di Un’estate a…
Il film è inserito in un ciclo “Un’estate a…”, prodotto da ZDF e cominciato nel 2009. Un modo per dare risalto a dei luoghi meravigliosi. 18 film su 42 sono ambientati in Italia, in regioni davvero meravigliose. I luoghi prescelti sono la Campania (e in particolare Amalfi), non solo anche la Sicilia e la Toscana (come il film che va in onda questa sera. Non solo, anche l’Alto Adige e il lago di Garda.
Il cast del film Un’estate all’isola d’Elba
Tra gli attori troviamo alcuni attori di successo del panorama tedesco. Maja è la meravigliosa Regula Grauwiller. Robert Schupp è Lorenzo. Invece, Janek Rieke è Thorsten. Poi ci sono Henry Horn (Anton) e Levis Kachel (Erik)
Di che cosa parla il film?
Una donna, Maja, e suo ex marito Thorsten decidono di andare in vacanza: vogliono che i figli Anton ed Erik mantengono un ottimo rapporto con entrambi. La meta è decisa: si tratta dell’Isola d’Elba.
I luoghi sono meravigliosi ma i tre uomini del gruppo (ex marito e figli) sono presi da altro. Thorsten deve continuamente lavorare mentre i figli sono sempre attaccati al cellulare (anche se pensano alle loro ragazze che, ovviamente, sono in Germania).
L’ex marito, a causa di un impegno di lavoro deve tornare a casa e la donna prende una decisione che può cambiare il corso della sua permanenza in Toscana. Sceglie di mandare con lui Anton ed Erik e di rimanere da sola.
La donna vuole lasciarsi affascinare dai luoghi e accetta l’invito di Lorenzo, un uomo incontrato per caso. L’uomo ha un’idea e vuole trascorre le vacanze in un campeggio di lusso immerso nella natura di sua proprietà.