Questa sera alle 21.24 andrà in onda su Italia 1 il film “Un’impresa da Dio”, celebre pellicola per tutti che si piazza di diritto tra le opere più apprezzate dal pubblico anche nel periodo delle feste. Ci si avvia alla fine del 2023 con un grande classico che renderà spensierata e all’insegna delle risate la penultima sera dell’anno.

Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più su questo film che vede tra i protagonisti attori di primissimo piano come Morgan Freeman e  Steve Carell, una coppia che promette divertimento ma anche massimo gradimento da parte del pubblico.

La trama del film: il significato del numero 614

Un’impresa da Dio comincia con l’arrivo di Evan, appena eletto al Congresso degli Stati Uniti d’America, in una cittadina immaginaria. Qui, incontra il capo della città, un individuo di nome Long. L’ex giornalista si trasferisce nella sua nuova residenza insieme alla moglie Joan e ai loro tre figli. Tutto sembra tranquillo nella sua vita, fino a quando cominciano ad accadere per lui dei fatti strani.

Ti potrebbe interessareTerra Amara, Zuleyha non potrà vedere Demir per l’ultima volta: ecco perchéZuleyh, protagonista della soap Terra Amara

Avvenimenti che cambiano la scena, e tutti casuali. Si comincia con un pacco contenente attrezzi da lavoro che gli vengono consegnati davanti a casa. Improvvisamente, il numero 614 inizia a comparire nella sua vita quotidiana, collegato al capitolo della Genesi che narra della costruzione dell’Arca di Noè.  Evan si rende conto di essere stato scelto da Dio per realizzare l’imbarcazione celebre, poiché un diluvio è imminente.

Come cambia la vita dell’ex conduttore televisivo

La vita dell’ex conduttore televisivo viene sconvolta da una serie di eventi strani: prima una crescita miracolosa di barba e capelli, che ricrescono immediatamente anche se tagliati, e successivamente viene costretto ad indossare una tunica simile a quella di Noè, che non può togliersi a rischio di rimanere svestito.

In breve, Evan Baxter si trova a fronteggiare una serie di situazioni insolite, come se non avesse già avuto abbastanza durante gli eventi di “Una settimana da Dio”, dove ha dovuto affrontare i dispetti di Bruce Nolan, interpretato da Jim Carrey, un personaggio che è entrato nella Top 10 delle sue performance più memorabili.

Film leggero ed apprezzato dal grande pubblico e che sicuramente verrà rivisto con piacere anche dal pubblico italiano che si appresta a vivere in famiglia una sera di attesa che ci condurrà ai grandi festeggiamenti di domani.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv