Site icon InDirettaTV

Un’impresa da Dio, la trama del film diretto da Tom Shadyac,

Un'impresa da Dio, trama

Screen

Stasera 3 gennaio va in onda su Italia 1 alle 21.20 Un’impresa da Dio, la commedia del 2007 diretta da Tom Shadyac, con Steve Carell e Morgan Freeman, spin-off di Una settimana da Dio del 2003.

Morgan Freeman torna a interpretare Dio, mentre il ruolo del protagonista è affidato a Steve Carell, già tra gli interpreti secondari di Una settimana da Dio, infatti, Evan Baxter stesso, il personaggio di Carell, era l’antagonista del protagonista Bruce Nolan, interpretato da Jim Carrey.

La Trama

Evan Baxter Congresso degli Stati Uniti d’America. Quella stessa notte l’uomo prega prima di andar a dormire, chiedendo di poter fare qualcosa di grande e meraviglioso. Nei giorni successivi Evan inizia il nuovo lavoro sotto il Capo Congresso Long e conosce il suo staff.

Tuttavia, iniziano ad accadere strani fatti. Davanti a casa trova attrezzi da lavoro, vede animali che lo seguono e stranamente gli appare sempre il numero 614. L’uomo scopre che questo numero ha qualcosa di particolare.

Il 614 allude al quattordicesimo versetto del sesto capitolo della Genesi, dove si narra della costruzione dell’Arca di Noè. Il giorno dopo Evan si imbatterà più volte nello stesso uomo di colore che si presenterà come Dio, per affidargli una missione.

Insomma, l’uomo gli dà un compito importantissimo. Costruire una nuova Arca, proprio come Noè, spiegando che il 22 settembre ci sarà una piena. Inizialmente Baxter è scettico. Poi, si arrende e nei giorni liberi, assieme ai figli, inizia il lavoro con i materiali e gli attrezzi che gli sono pervenuti.

Anche il suo aspetto comincia a somigliare sempre più a quello del “patriarca biblico”, grazie ad una miracolosa crescita di barba e capelli, i quali ricrescono velocemente ogni volta che cerca di tagliarli.

Nonostante i problemi sul lavoro e con la famiglia causatigli dalla costruzione dell’Arca, Evan continua fino al giorno in cui Dio gli ha predetto l’alluvione.

La polizia, sobillata dal capo del Congresso, che ha interessi nello sfruttamento economico di tipo illegale dei parchi e delle riserve naturali, arriva a casa di Evan per distruggere l’Arca.

Dopo un breve temporale, tutti tornano a credere che Evan sia un pazzo, finché un’enorme diga, situata all’imbocco della valle, cede, inondando la valle e trasportando l’Arca fin davanti al Congresso.

Infine Evan parla dello sfruttamento delle riserve naturali ai giornalisti, e il capo del Congresso risulta infine indagato.

Dove vedere il film

Dove vedere Un’impresa da Dio in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 3 gennaio 2023 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version