Site icon InDirettaTV

Un’impresa da Dio: spoiler Finale

Un'impresa da Dio, trama

Screen

Stasera, 3 gennaio 2023, su Italia 1 dalle 21.20 va in onda Un’impresa da Dio, il film cult del 2007 diretto da Tom Shadyac, spin-off di Una settimana da Dio del 2003.

Morgan Freeman torna a interpretare Dio, mentre il ruolo del protagonista è affidato a Steve Carell, già tra gli interpreti secondari di Una settimana da Dio.

La trama del film “Un’impresa da Dio”

Il film racconta la storia di un giornalista televisivo di nome Evan Baxter. L’uomo è appena eletto nel congresso di Washington D.C. e si troverà ad affrontare delle peripezie davvero incredibili.

Ti potrebbe interessareSteve Carell, chi è l’attore di Un’ impresa da Dio

Il giornalista ad un certo punto riceve una chiamata da Dio che ha scelto di affidare proprio a lui un compito molto importante per tutta l’umanità. Gli viene affidato il compito di costruire una nuova ‘Arca’ come accaduto millenni prima quando a costruirla è stato Noè.

Si tratta quindi di un particolare incarico. L’uomo dovrà anche affrontare delle ifficili scelte sia nei confronti di coloro che hanno scelto di eleggerlo al Congresso ma anche nei confronti della propria famiglia.

Spoiler Finale

Dopo aver ricevuto la chiamata da parte di Dio ecco che Evan inizierà a costruire l’arca. La farà 2costretto” dalle contingenze che gli si presentano davanti. Insieme all’aiuto dei figli e degli attrezzi ricevuti vuole raggiungere la missione.

Il momento iconico del film è che anche il suo aspetto inizierà a somigliare sempre di più a quello di Noè. Infatti, gli cresce la barba e indossa indumenti davvero stravaganti.

Il giorno 22 settembre l’arca è finalmente pronta e sono anche arrivati due esemplari per animale da ogni parte del mondo. Lo stesso giorno Evan scoprirà che Long ha costruito l’intera cittadina su una foresta risparmiando i soldi della diga.

Evan, la famiglia e gli animali saliranno tutti sull’arca ma non si verificherà alcuna alluvione ma solamente un poco di pioggia. Sarà proprio la moglie Joan a far capire ad Evan che forse Dio intendeva altro.

Ed infatti l’uomo capirà che a causare il diluvio sarebbe stata la diga che ad un certo punto infatti cederà. Evan farà quindi salire tutti sull’arca, la famiglia e gli animali ma anche polizia, cittadini e staff.

L’acqua travolgerà il paese intero e l’arca verrà trascinata davanti al Congresso. Long verrà indagato per truffa e tutti gli animali dopo essere scesi dall’arca faranno ritorno in quelli che sono i luoghi d’origine. Evan dopo tutto ciò tornerà normale e proprio nel corso di una vacanza in famiglia potrà avere ancora un ultimo colloquio con Dio.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version