Non sono mancati i colpi di scena anche nella seconda puntata della mini serie Vanina – Un vicequestore a Catania, andata in onda il 3 aprile, con gli spettatori che si sono interrogati sin dall’inizio sulla morte di Maria Putò, ex prostituta scomparsa qualche anno prima, e che potrebbe essere la donna trovata morta nel cadavere della famiglia Burrano.

Tuto parte dall’omicidio di Gaetano Burrano, ma sulla sua morte non si indaga, almeno all’inizio. A dare delle informazioni sul caso è un ex commissario che ha lavorato al caso Burrano qualche anno prima. Tanti gli interrogativi da sciogliere.

Vanina cerca la verità sulla donna morta

Il ritrovamento del cadavere che potrebbe essere quello di Maria Putò ha scosso la vita di Vanina, che è convinta sin dall’inizio che si tratta di un caso di omicidio e non di suicidio. Bella interpretazione di Giusy Buscemi che interpreta alla perfezione la figura di una giovane ed ambiziosa poliziotta, un vicequestore che vuole fare carriera.

Ti potrebbe interessareVanina – Un vicequestore a Catania: il cadavere del mistero “Un grido di terrore”Vanina 3 aprile

E che intanto vuole vederci chiaro nel caso che potrebbe rappresentare la verità sulla scomparsa dell’ex prostituta Maria Putò. A giocare un ruolo importante nella vicenda è l’ex commissario Patanea, che si fa vivo dopo anni alla scoperta del cadavere di una donna nella villa dei Burrano. Emerge infatti che Gaetano Burrano fosse uno dei clienti di Maria.

Che era una delle escort più ambite a Catania all’epoca dei fatti. Patania è convinto che dietro la morte di Gaetano Burrano e la scomparsa di Maria possano esserci dei collegamenti che non sono emersi ancora a distanza di anni. Vanina prosegue le indagini andando ad indagare anche sulla vita di un’amica di Maria, una certa Jasmine.

Anche commissario Patanea innamorato di Maria?

Una delle domande che in tanti si sono posti è legato proprio sulla figura del commissario in pensione Patanea, che indaga insieme a Vanina sul caso. Una frase del vicequestore fa accendere le attenzioni: “Era veramente bella Maria, commissario, sono d’accordo con lei. Tanto bella da far perdere la testa”. Questa frase di Vanina getta qualche sospetto.

Nel corso delle indagini si scopre poi l’esistenza di una bambina, Rita Putò, che potrebbe essere la figlia di Maria. Il padre potrebbe essere invece Gaetano Burrano. Un colpo di scena clamoroso che ha lasciato i fan senza parole.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv