Il 27 marzo 2024, Canale 5 lancerà una nuova serie televisiva intitolata Vanina – Un vicequestore a Catania, con l’attrice Giusy Buscemi nel ruolo principale. Questa attrice, nata in Sicilia, guida un cast notevole. Scopriamo insieme il numero di episodi e la trama di questa attesa produzione.

Tutti i dettagli sulla serie Vanina

La serie Vanina – Un vicequestore a Catania, che si colloca nel genere giallo e poliziesco, è diretta da Davide Marengo e vedrà la sua prima puntata andare in onda su Canale 5 il 27 marzo. C’è molta aspettativa intorno a questa produzione, specialmente perché segna il ritorno sul piccolo schermo dell’attrice Giusy Buscemi. Prima di esplorare il numero di episodi, è interessante conoscere meglio il personaggio interpretato dall’ex Miss Italia.

Giusy Buscemi, nata in Sicilia nel 1993, interpreta Vanina Guarrasi, una giovane vicequestore di trent’anni. Nonostante sia una donna di grande forza, Vanina nasconde un dolore profondo, che la spinge a cambiare città e lavoro nella speranza di trovare sollievo.

Ti potrebbe interessareLe indagini di Lolita Lobosco 4 si farà? Le anticipazioni della quarta stagioneLa serie Le Indagini di Lolita Lobosco

Dopo una pausa dalle produzioni Mediaset, Giusy Buscemi ritorna in scena durante la settimana di Pasqua, un periodo in cui la principale concorrente, Rai 1, mostra una programmazione meno intensa sul fronte delle serie TV. La serie, che si basa sui libri di Cristina Cassar Scalia e si svolge a Catania (dove sono state effettuate la maggior parte delle riprese), consta di quattro episodi.

Nella prima puntata, vedremo il personaggio di Vanina Guarrasi trasferirsi a Catania da Palermo, un passo importante per lei. A Catania, sarà a capo della Sezione Omicidi della Squadra Mobile e si troverà immediatamente di fronte a un caso complicato.

La prima puntata: Il re del gelato

L’episodio che inaugura la serie il 27 marzo si intitola “Il re del gelato”, e ruota attorno a uno dei più rinomati locali di gelato di Catania. L’evento iniziale è un tentativo di avvelenamento, ma Vanina Guarrasi nutre dubbi sull’apparenza dei fatti fin dall’inizio.

Questi sospetti si rivelano fondati quando, il giorno seguente, il proprietario viene trovato morto nel suo ufficio. Sarà compito della protagonista investigare per risolvere questo complesso caso di omicidio, mettendo in campo tutto il suo intuito, poiché la soluzione si rivelerà tutt’altro che semplice.

Gli eventi e i personaggi della prima puntata

Nell’episodio del 27 marzo, oltre ad assistere alle indagini sul misterioso omicidio, il pubblico avrà modo di apprezzare la personalità unica di Vanina Guarrasi. Il suo amore per il cibo e la birra, unito a un linguaggio colorito, la rende un personaggio atipico, sia agli occhi del pubblico che per i suoi colleghi della squadra che dirige.

Non mancherà, inoltre, un triangolo amoroso che vede coinvolti il magistrato Paolo Malfitano, interpretato da Giorgio Marchesi, e la stessa Vanina Guarrasi. La serie toccherà anche il tema più doloroso nella vita della protagonista: la morte del padre, un poliziotto ucciso dalla mafia quando lei aveva solo quattordici anni, un crimine per cui uno degli aggressori è ancora libero.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: