Stasera 18 agosto va in onda il film “Vi presento Christopher Robin”, la pellicola che racconta la storia del creatore di Winnie the Pooh. Il film ha riscosso un grande successo e sono in molti a domandarsi quale siano le location scelte per girarlo.
I luoghi
L’ambientazione è stata curata dal regista, Simon Curtis, nei minimi dettagli. I luoghi scelti, infatti, hanno reso il film realistico e magico. La zona geografica di riferimento è il Regno Unito e, nel particolare, alcune scene sono state girate nella città di Londra e altre scene, invece, sono state girate nella Cornovaglia e nel Surrey. Vengono così inserite sia scene all’interno delle aree urbane che nelle aree verdi e boschive.
I luoghi hanno ricreato l’atmosfera giusta per rendere il film sognante e malinconico allo stesso tempo. La scelta di affiancare le aree verdi e naturali, il bosco, la pianura, il prato e i sentieri a quelle urbane è stata davvero perfetta. In questo modo sono raccontate le avventure di Christopher Robin e di suo padre, dando vita ad uno dei personaggi delle favole più amati di sempre.
Grazie ad una scenografia studiata alla perfezione, la storia di Winnie the pooh e degli amici del bosco dei 100 acri ha trovato la giusta collocazione, dando così l’idea allo spettatore che guarda il film di ricostruire mentalmente tutte le favole che già conosceva. Infatti, nessuno dettaglio è lasciato a caso e sono molti i riferimenti alle fiabe.
La casa di A. A. Milne
Nel film trova spazio, come location, anche la vera casa dello scrittore. Infatti, c’è proprio la struttura conosciuta come Cotchford Farm, che si trova nell’East Sussex.
La scelta di inserire proprio questa casa è stata davvero interessante, perché consente di entrare a pieno nella storia, essendo il posto in cui Milne ha ideato e creato l’amatissimo orsetto. Le stanze, l’arredamento e tutti gli elementi presenti sono ricostruzioni fedeli.