Site icon InDirettaTV

Vi presento Christopher Robin, la storia vera che ha ispirato il film

Vi presento Christopher Robin

Screen

Questa sera 18 agosto 2023, su Canale 5, va in onda il film “Vi presento Christopher Robin”, il film che racconta la storia del creatore di Winnie the Pooh, con la regia di Simon Curtis.

Vi presento Christopher Robin: di che cosa parla il film?

Il film si concentra su A. A. Milne, un uomo che a causa della prima guerra mondiale decide di trasferirsi a vivere in campagna insieme alla moglie e al film Christopher Robin.

Ed è proprio nella casa di campagna che prende forma il magico mondo di Winnie the Pooh, il personaggio fantastico amatissimo poi in tutto il mondo. I personaggi, la fantasia e la magia prendono forma e si concretizzano in un film capolavoro. Non mancano, poi, i momenti negativi e quelli riflessivi.

La storia vera di A.A. Milne

Alan Alexander Milne è uno scrittore ed è ricordato per aver scritto e creato le storie su Winnie The Pooh. A partire dagli anni 20 del ‘900, Milne ha iniziato ad ottenere un grande successo con i libri per bambini basati sulle avventure di Winnie The Pooh.

Il primo libro è stato pubblicato nel 1926 e, dopo di lui, sono tantissimi i libri seguiti, con tantissimi personaggi come Tigro, Pimpi, Coniglio, Gufo, Ih-Oh e Christopher Robin, ispirato dal suo stesso figlio, Christopher Robin Milne.

Il grande successo di Milne è stato per lui anche un vero limite, perché il suo nome era legato in modo esclusivo al piccolo orsetto peloso e agli amici del bosco dei 100 acri. Avrebbe voluto che anche altri dei suoi scritti potessero avere successo.

Perché vedere il film

Il film merita di essere visto, perché al magico mondo delle storie fantastiche viene contrapposta la realtà grigia di chi la favola l’ha scritta. Tale relazione è un mezzo di riflessione importante perché mostra quanto vero sia il detto “non è tutto oro quello che luccica”. La magia, la passione e la grandezza del film sono gli ingredienti per un vero capolavoro.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version