La combinazione ideale tra una serie investigativa e una storia d’amore ricca di sorprese: stiamo parlando di Viola come il mare, una delle serie televisive più attese dell’anno. La seconda stagione è finalmente arrivata per risolvere tutti i misteri rimasti irrisolti dalla stagione precedente. Con un cast eccezionale e nuove aggiunte molto apprezzate dal pubblico, la serie promette di riscuotere un grande successo.

Viola come il mare 2: dove è stata girata?

La splendida città di Palermo funge da sfondo alla maggior parte delle scene nelle 12 puntate di Viola come il mare 2, proprio come nella prima stagione. Tra le riprese più suggestive, ci sono quelle girate sulla grande terrazza condivisa tra gli appartamenti di Viola e Francesco, che offre una vista sul centro storico della città.

La Basilica Cattedrale della Santa Vergine Maria Assunta, meglio conosciuta come il Duomo di Palermo, appare come sfondo. Questo capolavoro risalente al XII secolo, considerato Patrimonio UNESCO come parte del percorso arabo-normanno di Palermo, è stato modificato diverse volte nel corso dei secoli.

Le location di Sicilia WebNews

Ti potrebbe interessareViola come il mare 2, Viola confessa tutto a Francesco: chi è veramente OsmanViola e Francesco di Viola come il mare

Altre scene sono state girate presso la sede immaginaria di Sicilia WebNews, dove lavora Viola: l’edificio si trova nel quartiere dell’Arenella, sulla costa nord della città, ai piedi del promontorio roccioso di Monte Pellegrino. Qui si possono ammirare una splendida spiaggia dorata e due porticcioli che richiamano l’antica vocazione del villaggio, nato come insediamento di pescatori.

Molte altre scene sono state girate in giro per Palermo. Di particolare interesse sono le riprese presso Palazzo Artale Tumminello, un edificio del XVII secolo oggi utilizzato per ricevimenti ed eventi privati.

La città di Roma

La serie comprende anche Roma e i suoi dintorni tra le location scelte. Già nella prima stagione erano apparse località come Civita Castellana, un grazioso borgo viterbese con importanti testimonianze archeologiche, Formello e Ostia. Anche questa volta ci sono scene ambientate nella capitale, dove il cast e la troupe di Viola come il mare 2 si sono recati all’inizio delle riprese, prima di spostarsi a Palermo.

La seconda stagione all’insegna di misteri ed emozioni intense

La seconda stagione di Viola come il mare conquisterà sicuramente il pubblico con una trama ricca di colpi di scena, intricati misteri e momenti di intensa emozione. Gli scenari spettacolari di Palermo e Roma arricchiscono la trama, aggiungendo profondità e autenticità. Il cast talentuoso, sia i volti familiari che le nuove aggiunte, offre interpretazioni molto interessanti, mentre la storia svela nuovi sviluppi intriganti.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv