Una bravata di un liceale può far capire molte cose, ma soprattutto fa capire che Vivere non è un gioco da ragazzi.

La nuova miniserie TV in onda in tre puntate, a partire da lunedì 15 maggio 2023 su Rai 1, in prime time, vede la partecipazione di Claudio Bisio e degli attori Stefano Fresi e Nicole Grimaudo.

Un viaggio nel mondo degli adolescenti tra fragilità, incomprensioni, contraddizioni, sogni e realtà. La fiction è tratta dal romanzo di Fabio Bonifacci, Il giro della verità, che ha anche scritto il format per la TV.

Ti potrebbe interessareVivere non è un gioco da ragazzi: storia di droga, di famiglie e fragilitàVivere non è un gioco da ragazzi, storia di droga e di famiglia su Rai 1

La storia prende il via da Lele, un liceale 17enne che si ritrova catapultato in un guaio più grande di lui. Tra un amore impossibile, il giro della droga e la morte dell’amico, Lele si ritroverà in un vero e proprio incubo. Cosa è successo nella vita di Lele prima e dopo queste scelte sbagliate? La serie gode della collaborazione di Picomedia di Roberto Sessa, il produttore di Mare Fuori.

Vivere non è un gioco da ragazzi: chi è Stefano Fresi, l’attore nel ruolo del papà di Lele

Stefano Fresi è romano ed è nato nel 1974. Attore e doppiatore, ha studiato Lettere, ma poi ha lasciato l’università per lavorare nel mondo del teatro in primis con la musica. Fresi infatti è anche compositore, musicista e cantante e con il cognato e la sorella ha anche fondato un trio comico musicale. Nel 2004 Stefano Fresi entra nel cast di Un medico in famiglia, interpreta Rosalbo, poi ha intensificato ancor di più il suo lavoro all’interno del teatro.

Al suo attivo, Stefano Fresi ha numerosi ruoli e film, tra i tanti ruoli, anche quello in cui ha interpretato il Secco nel film Romanzo Criminale. Fresi ha recitato anche nel film Viva l’Italia e poi in Smetto quando voglio. Grazie a quest’ultima pellicola, è stato candidato al David di Donatello come miglior attore non protagonista. Tra i diversi film, cinema e tv, ci sono: Ogni maledetto Natale, La Befana vien di notte, C’è tempo, Noi e la Giulia, La prima volta (di mia figlia), Ma cosa ci dice il cervello, Figli e Il nome della Rosa.
A Natale del 2020, ha avuto un ruolo da protagonista nello spot pubblicitario della Disney+ e nel 2021 ha partecipato a Danza con me, di Roberto Bolle su Rai 1.

Stefano Fresi è sposato con Cristiana Polegri, e anche lei lavora nel mondo dello spettacolo. La moglie di Fresi è infatti una doppiatrice e insegnante di musica e sassofono. I due hanno avuto anche un bambino, che hanno chiamato Lorenzo.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: