Questa sera 29 Maggio 2023 arriva l’ultima puntata della fiction di Rai 1 “Vivere non è un gioco da ragazzi”, la serie tv che rappresenta il mondo dei giovani e la complessità del loro mondo: dal rapporto controverso con i genitori al mondo della droga
Il film è diretto da un esperto di serie televisive, ossia Rolando Ravello che viene accompagnato nel lavoro da Fabio Bonifacci che si occupa della scenografia. La produzione è di Roberto Sessa in una coproduzione Picomedia e Rai Fiction.
Il Cast
A prendere parte alla produzione è un cast d’eccellenza che, grazie all’esperienza accumulata negli anni, sono riusciti a trattare della complessa tematica della droga e della responsabilità. Ci sono Claudio Bisio e Nicole Grimaudo. Con loro anche Stefano Fresi e Riccardo De Rinaldis Santorelli.
Finalmente esce fuori la verità
Arriva il momento della resa dei conti e l’arma più difficile da gestire è proprio la verità: la cosa che più delle altre mette a dura prova adolescenti e genitori.
Ed è la verità che però fa emergere il lato vero delle persone, evidenziandone il coraggio e la grandezza umana. Lele, consapevole delle conseguenze, decide di dire la verità ai genitori. La sua scelta è stata indotta da Serena, che lo ama davvero tanto e vuole il meglio per lei.
Lele, grazie al poliziotto, scopre che non tutto è come credeva che fosse e che, nel grande giro della droga, il suo contributo è minimo rispetto a quello che si cela dietro. Infatti, la morte di Mirco altro non è che la punta di un iceberg.
Lele è in pericolo
Lele, però, deve ancora affrontare delle difficoltà, dovendo ancora una volta essere coraggioso nell’affrontare le difficoltà che gli si pongono davanti.
Caminito scopre cosa ha detto Lele e a quel punto vuole che il ragazzo muoia. Lele vive una situazione surreale e ad aiutarlo è anche Marco che interviene a difesa del figlio. Basterà la mossa del padre premuroso oppure ci possono essere altre conseguenze?