La morte del giovanissimo Mirco rischia di coinvolgere tutti i protagonisti di Vivere non è un gioco da ragazzi. Nella seconda puntata in onda stasera alle 21.30 su Rai 1 Lele correrà seri pericoli.
Vivere non è un gioco da ragazzi: Lele rischia di venire scoperto
Le indagini sulla morte del ragazzo proseguono serrate, la polizia vuole trovare in fretta il responsabile della morte di Mirco. Saguatti restituisce lo zaino a Lele senza denunciarlo però, la condizione è una sola, il giovane deve raccontare tutto e aiutarlo ad incastrare gli spacciatori. Il ragazzo a questo punto inizia a collaborare, ma i sensi di colpa cominciano anche a divorarlo.
A scuola non va più come un tempo, Lele da studente modello diventa ansioso, irrequieto. Il quartiere dove Lele Molinari vive, poi, è un luogo di pericolo. Anche gli spacciatori non danno tregua al ragazzo. Nel frattempo, Lele deve anche essere sicuro di non essere scoperto ed essere poi condannato per omicidio. Intanto, il rapporto con Serena si frantuma.
La madre di Mirco inizia a fare domande, vuole scoprire di più sul figlio e chiede anche ai compagni di classe. I ragazzi confessano alla donna che Mirco assumeva pasticche di droga da un anno, ma quando chiede se anche loro ne fanno uso, tutti si chiudono nel silenzio.
Serena confessa di assumere droga
Nel secondo episodio della serie vedremo molti genitori intenti a cercare la verità sui figli. La verità presto viene a galla e tutte le famiglie ne subiscono conseguenze. Chi subisce il colpo peggiore sarà Serena e di conseguenza sua madre, Sonia. Serena confesserà di assumere droga due volte alla settimana. Le due donne dopo una discussione trovano un punto d’incontro.
Patty grida invece a sua madre di non averle mai dato affetto, e Pigi, l’unico che non fa uso di droga, deve calmare i genitori molto adirati, che non credono al figlio. Inoltre, il ragazzo scopre che il padre tradisce la madre con delle escort e tutto gli crolla addosso. Nella famiglia di Lele, invece, le cose vanno ancor peggio.
Anna e Marco sono in crisi profonda. I due parlano, discutono ma ogni cosa detta scatena un nuovo litigio e la tensione aumenta ovunque. I due poi, devono affrontare la denuncia di Magnani ma i soldi mancano, le economie domestiche vacillano e Lele, sempre più scontroso e sempre più chiuso, non facilita le cose in casa. Anna intanto dice al marito che così non può più funzionare tra loro, la distanza tra loro aumenta maggiormente.