Site icon InDirettaTV

Yesterday: che mondo sarebbe senza i Beatles?

Yesterday trama del film e spoiler

Instagram

Questa sera arriva in TV, su Canale 5, alle 21:20 Yesterday, una commedia divertente e scanzonata, diretta da Danny Boyle. Il protagonista è Jack e per una strana coincidenza di eventi decide di rivendicare le canzoni dei Beatles come proprie. Vediamo i dettagli

Di che cosa parla il Film?

Siamo in Inghilterra, in una cittadina della costa Est, a Lowestoft. Jack è un musicista a cui la vita non ha deciso di sorridere: vive di frustrazioni e vorrebbe aver successo. Soffre molto del fatto che la sua musica non ha il successo che le spetterebbe. A sostenerlo c’è Ellie che ha tanta fiducia in lui.

Arriva un momento in cui tutto cambia: un blackout ferma la città. Che cosa succede? Un nulla cosmico invade ogni luogo ma in quel momento Jack viene investito da un autobus.

Ti potrebbe interessare

La situazione si fa complessa perché, dopo che si riprende, scopre del blackout e capisce una cosa che gli può cambiare la vita: è l’unico che conosce la grande musica del Beatles.

Coglie la palla al balzo e inizia a suonare i grandi pezzi della musica e dice a tutti che sono una sua creazione: la musica è strepitosa, piace e in poco tempo Jack diventa un fenomeno musicale mondiale.

Ellie, però, non era pronta a tutto questa e si allontana. Il successo che ha investito Jack è davvero troppo. Lui è consapevole di quello che potrebbe pensare Ellie se scoprisse la verità: a quel punto la scelta da prendere è ardua e difficoltosa. Che farà?

Che mondo sarebbe senza i Beatles?

La musica dei Beatles appartiene al patrimonio musicale globale. Le note delle loro canzoni sono davvero incredibili e, chiudendo gli occhi, ogni persona, nell’ascoltarle, prova dei sentimenti unici.

Il loro giudizio è stato davvero esilarante. In una intervista proprio Paul McCartney ha rivelato in che ha visto il film al cinema e che lo ha letteralmente adorato. Insomma, una commedia esilarante che mostra la grandezza della musica e della potenza che può avere.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version