Questa sera su Canale 5, alle 21:30 circa, va in onda Yesterday, il film diretto da Danny Boyle, con Himesh Patel e Lily James, che racconta come sarebbe il mondo senza la musica dei Beatles.
La Trama di Yesterday
Jack è un musicista con il sogno di emergere nel mondo della musica. Trova non poche difficoltà e vive un momento di grande frustrazione. A sostenerlo è Ellie, un’amica che sa comprenderlo e sa essere una spalla importante per i momenti più difficili.
Arriva però un momento davvero incredibile che cambia tutto. Un blackout globale travolge il mondo e nello stesso preciso istante in cui tutto si spegne Jack viene investito da un autobus.
Quando si sveglia scopre che il mondo intero, dopo il blackout, non conosce le canzoni dei Beatles e coglie la palla al balzo per rivendicarle come proprie. Suona, canta e nel giro di poco tempo diventa una star globale conosciuta in tutti e 5 i continenti.
Le cose però si fanno complicate perché mentre la sua popolarità cresce sta perdendo una delle persone più importanti della sua vita: Ellie. La donna non riesce a vivere il cambiamento e Jack è convinto che se scoprisse la verità non accetterebbe mai la scelta che ha preso. Cosa farà?
Dove è stato girato il film?
La commedia è davvero molto divertente ma quello che ci domanda quando si segue un film come questo è: dove è stato girato. Ci sono vari luoghi del Regno Unito. Una delle città che da subito si può riconoscere è proprio Liverpool, la città natale dei Beatles. La città appare in tutti gli aspetti che la caratterizzano: caos, cemento e tanta cultura musicale.
Ma non solo, alcune scene sono girate anche a Suffolk, dove Ed Sheeran è cresciuto. Questi luoghi hanno un ruolo importante perché immergono totalmente lo spettatore alle radici: laddove la musica dei Beatles ha preso vita, riuscendo a penetrare in modo completo negli occhi di guarda.