Puntata speciale di Affari Tuoi di Amadeus il 6 gennaio: si tratta di una puntata interamente dedicata alla Lotteria Italia, con le estrazioni dei biglietti vincenti come accade ogni anno nel giorno dell’Epifania. Comincia una lunga diretta con il gioco dei pacchi che nelle ultime settimane non ha risparmiato emozioni fortissime con storie toccanti dei vari concorrenti in gara.

Andiamo a scoprire cosa accadrà oggi, ricordando la presenza di ospiti speciali come Maria Chiara Giannetta, Francesco Paolantoni, Lillo, Stefano Accorsi, Sergio Friscia, Benedetta Porcaroli, Iva Zanicchi, Pietro Castellitto e Paolo Fox.

Affari Tuoi, comincia la diretta speciale del 6 gennaio

Comincia la diretta del 6 gennaio di Affari Tuoi, con una puntata classica del gioco che vede protagonista la regione Molise con Mario che tenta la sua scalata ai 300mila euro. Con lui la sorella Rosa: i due giocano con il pacco numero 6. Parte la gara con il primo pacco 14 della Valle D’Aosta che contiene 20mila euro. Si va avanti con altri pacchi: chiamati 75mila euro e 200mila euro oltre ai 30mila euro.

Ti potrebbe interessareAffari Tuoi 5 gennaio, Simone accetta l’offerta da 20mila euroSimone ad Affari Tuoi

Il dottore arriva con la sua prima offerta di 30mila euro, ma i concorrenti decidono di andare avanti con l’apertura di altri pacchi. Percorso migliore al secondo giro per i concorrenti, che trovano sul loro percorso più pacchi blu che rossi, senza cifre alte portate via. Il dottore offre il cambio pacco, ma i concorrenti decidono di tenere il loro 6.

Si passa ad altri pacchi da aprire: il primo è blu, il secondo di Francesco Paolantoni contiene 500 euro quindi ancora blu. L’ultimo pacco prima di una nuova chiamata del dottore è quello delle Marche con 15mila euro. Arriva il dottore che decide di andare avanti con un solo tiro offrendo 37mila euro, ma i concorrenti decidono di andare avanti, con cifre rosse ancora importanti in gioco.

Mario e Rosa rifiutano 44mila euro

Mario e Rosa da Agnone in provincia di Isernia continuano la loro partita con altri pacchi chiamati. Un solo pacco aperto, con cifra blu, prima della nuova offerta del dottore che però offre il cambio pacco. Mario con decisione si tiene stretto il pacco numero 6 e decide di aprire il pacco numero 19 che porta via definitivamente una cifra blu. Il dottore offre 44mila euro ma i concorrenti rifiutano.

Si apre il 9 della Liguria, pacco di Maria Chiara Giannetta che contiene 100mila euro. Il dottore offre ancora un cambio pacco, i concorrenti tentennano e alla fine accettano lasciando il pacco numero 6 prendendo il pacco numero 3 di Lillo. Si apre proprio il 6 che contiene 5 euro, un cifra blu. Cambio pacco azzeccatissimo.

Si va avanti con un solo pacco, con una nuova offerta da 44mila euro: ma Mario con grande coraggio decide di andare avanti e di provarci. Purtroppo si apre il pacco numero 18 che contiene 300mila euro. Il dottore si ripresenta con una nuova offerta di 10mila euro ma i concorrenti rifiutano. E fanno bene perché con il pacco successivo prendono l’ultimo blu in gioco.

Comincia il gioco per la Lotteria Italia

Rimangono o 10mila euro o 50mila euro. Il dottore offre il cambio pacco ma Mario tiene il 3 e vince 10mila euro. Si passa al gioco della Lotteria Italia con protagonisti Lillo che ha il pacco con il simbolo del gufo, Maria Chiara Giannetta quello della coccinella Francesco Paolantoni quello del quadrifoglio Iva Zanicchi quello del corno rosso e Stefano Accorsi quello del ferro da cavallo.

Ecco i biglietti partendo da quello da 1 milione di euro: N454262 venduto a Montescudo Montecolombo provincia di Rimini. Quello da 1.5 milione di euro: C410438 venduto a Roncadelle provincia di Brescia. Si sale al biglietto da 2milioni di euro: I191375 venduto a Albuzzano provincia di Pavia.

Arriva il momento dei biglietti più importanti, quelli da 2.5 milioni di euro e quello da 5 milioni di euro. Quello di Maria Chiara Giannetta è il seguente: M382938 venduto a Campagna, provincia di Salerno. Il biglietto di 5 milioni di euro, quello più atteso, e abbinato al pacco di Iva Zanicchi, è questo: F306831 venduto a Milano.

Leggi tutte le notizie su In diretta