Site icon InDirettaTV

Amici 22, diretta live puntata del 15 gennaio: Deddy si esibisce con il singolo Casa gigante

Amici, Maria De Filippi

Amici 22 torna anche oggi, domenica 15 gennaio 2023, con l’appuntamento pomeridiano di Canale 5. Maria De Filippi conduce la puntata che sarà ricca di sorprese non proprio buone per la classe di allievi con numerosi colpi di scena. Gli allievi tornano dunque di fronte ai professori di ballo e canto mettendosi nuovamente alla prova. Tra i professori vedremo, Raimondo Todaro,  Alessandra Celentano, Emanuel Lo, Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi e Arisa. Ma prima di qualsiasi nuova prova i ragazzi di Amici 22 dovranno affrontare un provvedimento disciplinare.

Stando alle anticipazioni, alcuni allievi sono stati completamente isolati per il motivo di aver tenuto comportamenti gravissimi durante la notte di Capodanno. Al momento non sappiamo cosa sia successo veramente, tuttavia la gravità degli atti commessi è tale, tanto da portare ad eliminazioni e sfide in diretta.

Ospiti di oggi, 15 gennaio 2023

Amici 22, oogi, godrà dei seguenti giudici di gara canto e ballo: Irma di Paola, Alessandro Cattelan, Garrison Rochelle e Federico Leli. A loro il compito di votare i ragazzi che resteranno nella scuola dopo il provvedimenti.

Non mancherà l’ospite musicale di oggi, un vecchio allievo: Deddy che presenterà  il suo nuovo singolo Casa gigante.

Maria De Filippi annuncia i provvedimenti presi

Maria De Filippi entra in studio e annuncia: ” oggi sarà una puntata diversa”. Mancano tra i banchi 6 allievi che poi arrivano in studio, e sono: Tommy Dali, Maddalena, Valeria Wax, Samu e NDG. Gli allievi vanno agli sgabelli rossi.

Dopo i fatti gravi avvenuti durante la notte di Capodanno, la produzione ha deciso che gli allievi dovranno affrontare delle sfide, ma la parola definitiva spetta ai professori. Rudy Zerbi infatti decide di eliminare Tommy Dali: ” dal filmato si evince una condotta gravissima che, purtroppo, va avanti da inizio anno“. Tommy Dali lascia lo studio. Zerbi poi aggiunge: ” volersi bene significa anche aiutarsi a non fare cazzate” conclude il professore dopo aver visto gli abbracci d’addio tra i ragazzi.

Partono le sfide in diretta

Francesca Bernabini giudicherà la sfida di Samu con lo sfidante Paky. Paky balla sulle note di Scream. Samu sulle note di Ain’t Nobody. Francesca Bernabini propone anche una improvvisazione hip hop. Dopo le esibizioni, il giudice non riesce a decidere. La Bernabini chiede una comparata da preparare in settimana. Samu, a sfida terminata, torna nella casetta. Lascia lo studio di Maria anche lo sfidante di Tommy Dali.

E’ il turno di Valeria con Cricca, eliminato la scorsa settimana, accolto con un delirio dal pubblico.

Lorella Cuccarini dice di essere molto arrabbiata per quello che è successo. Se lo avesse saputo prima, dice la show girl, non ci sarebbe stata la sfida di Cricca. Zerbi concorda con la Cuccarini. L’insegnante voleva inserire nuovamente Cricca nella scuola al posto di Valeria, che scoppia in un pianto, ma ci sarà una sfida.

Paolo Giordano è il giudice della sfida di Valeria e Cricca. La sfida è sugli inediti e Valeria propone Come suona la stanza mentre Cricca interpreta Se mi guardi così. Giordano decide che il vincitore della sfida è Cricca. Valeria eliminata.

Maria De Filippi è severa e dice agli allievi: ” questo è il risultato di quello che avete fatto“. Maddalena si sfida con Martina e il giudice è Garrison. Martina balla Voilà mentre Maddalena si esibisce con Acapella.

Garrison decide che Maddalena resterà, quindi la ragazza vince la sfida. Manuel Lo dice a Maddalena: ” un altro errore e sei fuori“.

NDG sfida Patrick, il giudice è Luca Dondoni. Patrick esegue Io che amo solo te. NDG canta La mia signorina. NDG vince la sfida e rimane, poi si scusa con Lorella Cuccarini e dice: ” volevo uscire per la vergogna“.

Arisa si rivolge a Wax, il cantante le volta le spalle e Maria si arrabbia. Arisa dice al ragazzo: ” tu sei stato il capobanda dei fatti”. Wax sfida Pandax,  giudice Federica Camba. Wax canta E penso a te mentre Pandax Lucciole. Federica Camba decide che a vincere sia Wax che rimane nella scuola. Le sfide per il provvedimento disciplinare sono terminate.

Partono finalmente le esibizioni degli altri allievi

I giudici delle gara di canto e di ballo sono: Irma Di Paola, Garrison e Federico Leli per il ballo, mentre Alessandro Cattelan per il canto.

Gianmarco è il primo ad esibirsi per il ballo sulle note di September. Garrison chiede come mai stile anni ’80 e Maria De Filippi replica che le coreografie non le scelgono gli allievi. Piccolo G canta Acquario. Megan si esibisce con Jerusalema e in seguito Aaron canta Baciami e ballami. Cattelan gli dice: ” mi ricordi Damiano dei Maneskin”.

Mattia si esibisce con Eso beso, insieme a Francesca Tocca. Federico Leli gli dice che ha qualità altissime.

Jore canta Solo tu. ed essendo molto timido, Cattelan gli consiglia di lavorare sulla personalità. Poi si esibisce Isobel sulle note di Dance with somebody. Federica canta 26 modi, ed Eleonora insieme a Umberto Gaudino, propone Ginza.

Angelina canta Voglia di vivere. Vanessa, invece, balla sulle note di Questions. Le esibizioni proseguono con Niveo che interpreta Sui sedili della metro, mentre Samuel balla Sign of the times. Le gare finite.

Chi ha vinto oggi ad Amici 22

La gara di ballo la vince Isobel che passa al serale. La maglia del serale, secondo la Celentano, ancora non gli spetta : ” deve fare lo stesso percorso degli altri”, conclude il giudice.

Angelina vince la gara di canto. Lorella Cuccarini vuole ascoltare Angelina con Il bacio sulla bocca di Ivano Fossati. Mattia si esibisce anche come vincitore della Prova TIM. Alessandra Celentano: ” Hai un buon potenziale, pretendo di più“.

Mattia dopo l’esibizione si è ferito ad un piede perché non è abituato a ballare latino senza scarpe. Scatta una bagare tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro. Celentano: ” i miei allievi fanno quello che dico io“.

Rita la ballerina ottiene una borsa di studio dalla Joffrey Ballet School di New York.

Samuel per compito si esibisce. La performance viene eseguita da Michele Esposito. Il compito è stato assegnato da Alessandra Celentano. Samuel balla Photograph. Celentano: “ho visto progressi ma Samuel, ma hai bisogno di anni di studio“.

L’ospite Deddy si esibisce con il singolo Casa gigante. Deddy annuncia: ” presenterò questo singolo con un tour in tutta Italia“.

L’ultimo ad esibirsi in questo speciale è Ramon.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version